La Harley Davidson è un mito assoluto nel mondo dei motori e ora l’Italia può festeggiare una prima volta storica.
Quando si pensa al mondo delle due ruote, non vi è dubbio alcuno sul fatto che uno dei primi marchi che balzi alla mente sia quello legato alla Harley Davidson. Siamo di fronte a un colosso e a un mito senza tempo, un’azienda che ha saputo portare gli Stati Uniti nel mondo come forse nessuno ha mai saputo fare nel mondo dei motori.
Quando si decide di mettere le mani su di un colosso del genere non si sta scegliendo solo una moto per i viaggi della domenica, ma si sta accettando l’ingresso in quella che risulta essere a tutti gli effetti una filosofia di vita. Essere harleysti infatti va oltre al fatto di avere una di queste leggendarie moto, ma significa abbracciare un gruppo.
Farne parte significa accettare concetti essenziali in questo mondo, ovvero quello della fratellanza e dell’amore per una moto che ha saputo diventare molto di più di una semplice due ruote. In ogni angolo della Terra c’è la passione per la Harley, ma c’era una regione in Italia che non godeva ancora di un suo concessionario, ma ora è giunto finalmente il momento di dare vita al binomio tanto atteso.
Harley Davidson sbarca in Calabria: “Arriva il mito”
Per la prima volta nella storia di una bellissima regione come la Calabria, sarà possibile mettere le mani su di una Harley Davidson da un rivenditore ufficiale. La concessionaria Carlomagno amplia ancora di più i propri orizzonti, dopo che è già diventata rivenditore ufficiale di Lancia, Abarth, Jeep, FIAT, Alfa Romeo ed MG.
Ora è tempo di aprire le porte anche alla Harley Davidson, con la Concessionaria in questione che ha diverse sedi sparse per tutta la regione. Si passa infatti da Rende fino a Policoro, passando poi per Corigliano e arrivando infine a Trebisacce. Sabato 12 ottobre si è tenuto il primo grande raduno di harleysti in una concessionaria ufficiale, con tanto di parata ufficiale nelle strade di Rende e di Cosenza.
Al termine dell’evento è stato possibile godersi anche la festa con birra e food truck. La locandina evidenziava lo slogan “Il mito è arrivato in Calabria” e non ci sono dubbi sul fatto che questa terra e questa gente meritasse di poter avere un concessionaria Harley Davidson nella propria regione.