Harley-Davidson%2C+ma+cosa+hai+fatto%3F+La+decisione+fa+discutere+tutti%2C+%C3%A8+ufficiale
nextmotoit
/articolo/harley-davidson-ma-cosa-hai-fatto-la-decisione-fa-discutere-tutti-e-ufficiale/38450/amp/
Moto

Harley-Davidson, ma cosa hai fatto? La decisione fa discutere tutti, è ufficiale

C’è sempre grande interesse quando la Harley Davidson lancia sul mercato un nuovo modello, ma questo ha fatto molto discutere.

La scelta di acquistare una Harley Davidson rispetto a un altro modello non è dettato solo da una scelta estetica o di prestazioni, ma significa anche abbracciare un vero e proprio stile di vita. Per essere harleysti non basta infatti avere solo una di queste moto, ma si deve di fatto far parte di un pensiero di unità e di fratellanza unico nel suo genere.

Harley Davidson, incredibile scelta (nextmoto.it)

Le moto di Milwaukee non sono considerate infatti quelle ideali per poter abbattere il muro del suono, con le prestazioni su strada che non solo il principale obiettivo degli harleysti. Questi infatti puntano a creare una splendida aggregazione, con il senso di appartenenza che va al di à di ogni pensiero e di ogni ragionamento tecnico.

Per questo motivo sono moltissimi coloro che in tutto il mondo non vedono l’ora di mettere le mani su una di queste motociclette. La Harley infatti è amatissima anche da diversi personaggi famosi, basti pensare a figure leggendarie del mondo di Holllywood come per esempio Jim Carrey o George Clooney, entrambi dei fedelissimi della casa del Wisconsin.

Ora però la Harley Davidson ha deciso di dare vita a un cambiamento che avrà davvero dell’incredibile. Si tratta infatti di una decisione che lascerà molti a senza parole, ma d’altra parte questo è il grande obiettivo della casa statunitense, ovvero far parlare di sé in seguito a delle migliorie uniche nel loro genere.

Harley Davidson Road Glide 3: la versione a tre ruote

Che in casa Harley non manca mai la voglia di lasciare tutti di stucco lo si può notare anche di recente con il lancio di un modello incredibile come la Road Glide 3. Si tratta di una versione che si rifà al modello Road Glide classico, solo che al posto di avere due ruote, si presenta con una in più.

Harley Davidson Road Glide 3 (Harley Davidson Press Media – nextmoto.it)

La decisione non è nuova in casa Harley, visto che già in passato erano nate delle moto con tre ruote, ma questo modello è davvero un capolavoro. Le dimensioni evidenziano una moto da 261 cm di lunghezza e un’altezza della sella da 67 cm, con il motore al suo interno che è uno dei punti di forza di questo modello statunitense.

Come sempre la Harley Davidson non poteva non utilizzare il proprio classico e leggendario motore bicilindrico, con la possibilità di erogare fino a un massimo di ben 90 cavalli. Ovviamente la tipologia di moto la porta a essere una vera e proprio touring adatta per i lunghi viaggi e dunque poco importa la velocità di punta.

Il modello in questione punta moltissimo anche sul miglioramento da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che presenta un display a colori da 6,5 pollici. Non sarà difficile collegare il proprio smartphone alla moto, visto che è presenta una connettività con l’utilizzo del Bluetooth. Il costo per poter mettere le mani su questo modello straordinario non è di certo economico, ma con i suoi 30.100 Euro saranno comunque molti a richiederla.