Per i fan della famosissima casa di moto americana, l’attesa sembra essere finalmente agli sgoccioli. La moto è prossima all’uscita
Per Harley Davidson, storica marca delle due ruote con sede a Milwaukee, lo stile e il lusso dei propri veicoli è sicuramente sono due degli elementi principali sui quali investire. Il brand è oramai un vero e proprio icona di stile (non solo in ambito motociclistico), provocando negli appassionati del genere adrenalina ogni volta che viene annunciata una nuova uscita
Negli ultimi anni molte nuove linee del marchio americano si sono contraddistinte per un occhio di riguardo ai dettagli e alle finiture cercando sempre di più di unire lo stile classico di Harley Davidson e una visione più moderna sia estetica che tecnologica.
La conferma ulteriore dello stile Harley Davidson arriva dall’uscita delle prossime due Moto del marchio che già sono state presentate come un vero e proprio cimelio per tutti gli appassionati del marchio americano
Harley Davidson, annunciata l’uscita di due nuove Limited Edition
Le due attesissime Limited Edition di questa linea che usciranno nel 2023 sono una nuova versione della Street Glide e della Road Glide. Entrambe saranno presentate ufficialmente nel mese di giugno prossimo.
La sigla CVO sta per ‘Custom Motor Vehicle’ e dal 1999 è oramai una delle linee di punta di Harley Davidson. Ogni anno di questo modello escono circa 5 motociclette e ogni anno viene aggiunto un dettagli unico rispetto alle precedenti, sia a livello estetico che tecnologico e di motore.
Le edizioni della Limited Edition, oltre ad essere ‘limitate’, sono anche numerate. Queste moto sono attese enormemente dai fan della casa motociclistica degli Stati Uniti e non aspettano altro di conoscere i vari dettagli delle due straordinarie moto.
Più nel dettaglio vediamo come la Street Glide presenti una figura caratterizzata da una carenatura ad ali di pipistrello, con un parabrezza enorme e indicatori di direzione integrati. Esteticamente la forma rimane a ‘T’, con un richiamo molto più futuristico rispetto al passato. A livello di specifiche, vi è un ABS ottimizzato per le curve, freni bilanciati elettronicamente e il Vehicle Hold Control con monitoraggio per la pressione degli pneumatici.
Per quanto invece concerne la Road Glide, abbiamo una carenatura a muso di squal, che integra serbatoio e borse laterali. Presente un solo faro a LED che risulta ampio e dotato di due elementi separati. L’attesa per gli altri dettagli oramai sta per finire e a breve avremo molto più chiara la visione del futuro di Harley Davidson.