Harley Davidson lancia il modello da 5.000 euro: questo è davvero per tutti, ti scorrazza ovunque senza patente

Questa Harley – Davidson ha conquistato tutti: costa 5.000 euro e la guidi anche senza patente, è il modello per tutti. 

Quando si dice Harley – Davidson si pensa senza dubbio al rombo del motore, alla potenza stratosferica, al design aggressivo e ad uno stile inconfondibile. La casa di Milwaukee ha saputo farsi largo sul mercato grazie a modelli incredibili entrati nella storia delle due ruote, e ad un approccio unico e personale. In poche parole Harley- Davidson, un vero fenomeno culturale più che solo una moto. Anche un mito come il colosso statunitense però deve fare i conti con il passare del tempo.

harley davidson
Harley Davidson lancia il modello da 5.000 euro – Nextmoto.it

Oggi, la sostenibilità ambientale ha un ruolo fondamentale nelle strategie delle aziende. Le istituzioni spingono per avere un’industria a zero emissioni in modo da abbassare i livelli di inquinamento dell’aria e porre un freno ai danni fatti nel corso di decenni. In molti, però, soprattutto i “puristi” del motore, si sono chiesti come questo avrebbe influito su un marchio come Harley – Davidson, che sul rombo del motore ha costruito la propria fortuna. L’azienda sembra avere risposto “presente” alla sfida in tanti modi diversi. Su tutti, puntando su un mezzo ben lontano dalle iconiche motociclette che la hanno resa nota in tutto il mondo.

Harley – Davidson, le e-bike continuano a fare impazzire gli appassionati

Harley – Davidson ha deciso di investire sulle e-bike, un mezzo che grazie proprio alla sempre maggiore rilevanza del tema ambientale e consapevolezza dei cittadini ha avuto una vera e propria riscoperta negli ultimi anni.

serial1
Harley – Davidson, le e-bike continuano a fare impazzire gli appassionati (MediaPress) – Nextmoto

Con l’azienda Serial 1, poi diventata marchio a sé stante e indipendente,  Harley – Davidson ha provato a riportare il brivido e l’adrenalina delle sue moto in queste due ruote eleganti e moderne. Curate in ogni dettaglio, ricercate nel design, ipertecnologiche (è stata addirittura avviata una partnership con Google Cloud che permette al cliente di personalizzare l’esperienza di utilizzo della bici), queste bici sono perfette per l’utilizzo nella vita di tutti i giorni.

Il costo di questi modelli viaggia tra i 3 e i 5.000 euro, non certo economico per essere e-bike, ma certamente meno costose di una classica motocicletta Harley – Davidson, e la si guida anche senza patente!. Anche un baluardo del motore tradizionale come Harley – Davidson, insomma, ha dimostrato di essere capace di raccogliere le sfide che l’industria dei motori moderna presenta. Anche in versione sostenibile e senza motore, la Harley – Davidson ha uno stile incofondibile.

Gestione cookie