Harley-Davidson+lancia+il+modello+con+il+prezzo+pi%C3%B9+basso+di+sempre%3A+ha+un+motore+da+sogno
nextmotoit
/articolo/harley-davidson-lancia-il-modello-con-il-prezzo-piu-basso-di-sempre-ha-un-motore-da-sogno/57199/amp/
Moto

Harley-Davidson lancia il modello con il prezzo più basso di sempre: ha un motore da sogno

Le novità non mancano di certo sul mercato delle moto e lo si vede con il nuovo progetto da sogno della Harley Davidson.

Ci sono dei marchi che hanno dimostrato nel corso della propria storia di poter dare vita a un qualcosa che sa andare ben oltre al semplice prodotto realizzato. La Harley Davidson è una di queste aziende, perché non si è limitata a progettare solo delle moto, ma ha saputo imporsi come un simbolo di libertà e speranza.

Harley Davidson a un prezzo unico (nextmoto.it)

Inoltre è innegabile il fatto che le sue moto sia eccellenti da un punto di vista estetico e anche per quanto riguarda potenza e prestazioni. Gli harleysti inoltre negli anni hanno sviluppato un enorme senso di appartenenza, il che permette dunque di poter creare una fratellanza che è unica nel proprio genere.

Uno degli aspetti che però spesso ha comportato delle critiche verso la casa di Milwaukee è il prezzo di vendita delle sue moto. Queste infatti sono spesso poco accessibili a tutti, ma ora giungono grandi notizie su queste fronte, con la Harley che permette dunque di dare vita a una moto a basso costo e che può essere acquistata da chiunque.

Harley Davidson Nightster: arriva la variante a basso costo

La Harley Davidson, come del resto gran parte delle grandi aziende motociclistiche e motoristiche, sta vivendo un periodo nel quale deve fare i conti con una crisi del settore. Non si vende più come un tempo e i dazi imposti da Donald Trump rischiano di diventare un boomerang anche per molte aziende a stelle e strisce.

Harley Davidson Nightster (Harley Davidson Press Media – nextmoto.it)

La casa di Milwaukee dunque prova fin da subito a correre ai ripari e lo fa lanciando la nuova Nightster. Siamo di fronte a quella che si presenta come una delle Harley più economiche mai viste prima, dato che negli USA parte da un valore di mercato che è davvero molto contenuto, stanziandosi sui 9999 Dollari, poco più di 9000 Euro.

Rimane comunque una Harley a tutti gli effetti, la quale non va di certo a snaturare la sua grande fama. Si tratta di una moto che monta un bicilindrico da 975 di cilindrata, con la possibilità di erogare un massimo di 90 cavalli. In Italia però i costi saranno più elevati, visto come attualmente si stanzia già sui 16.900 Euro, ma vi è il rischio che il valore possa aumentare in seguito ai dazi imposti da Donald Trump, ma la Nightster punta a conquistare il mercato.