Harley Davidson si prepara ad entrare nel mercato con una nuova moto. Tutti i dettagli del nuovo modello
Harley Davidson entra nel mercato con un nuovo prototipi ancora in fase di sviluppo. Dopo la X350 e la X500, entrambe con motore bicilindrico, che verranno prodotte in Cina grazie alla collaborazione della casa di Milwaukee con Qianjiang, Harledy Davidson sbarca nel mercato indiano con la nuova X440.
Prodotta gal Gruppo Hero, la nuova Harley Davidson è stata concepita per rispettare le richieste del mercato indiano (uno dei più prolifici al mondo) dove i motori monocilindrici vanno per la maggiore rispetto ai bicilindrici richiesti in Cina. Per questo motivo è stato progettato un motore di 440cm³ con raffreddamento ad aria-olio.
Il motore è stato ideato per superare in potenza la concorrenza di Honda, TVS e Royal Enfield, infatti il motore della X440 dovrebbe avere tra i 30 e i 40 CV di potenza. Anche il costo sarà competitivo, circa 280.000 rupie indiane, meno di 3000 euro, per rimanere nei limiti di costo del mercato indiano.
Attenzione a questo aspetto, perché il prezzo e il prodotto potrebbero fare da concorrenza anche alla Ducati Scrambler anche se va specificato che questo nuovo prototipo targato Harley Davidson sarà disponibile solo in India e nelle nazioni limitrofe.
Harley Davidson in India con la nuova X440
Harley Davidson si prepara ad entrare nel mercato indiano con una nuova proposta competitiva: la nuova X440. Ma quali sono i dettagli di questa nuovo moto?
Innanzitutto la piattaforma potrebbe essere adattata anche a nuovi modelli cruiser o enduro, mentre il motore potrebbe iniziare ad essere montato anche su altri modelli sempre della linea Hero. Con un progetto piuttosto “americano” la velocità massima “non garantita ma promessa” più alta della concorrenza, sarà garantita dal moderno cambio a sei marce.
Il prototipo rispecchierà più una naked che una cruiser, con la forcella a steli rovesciati. I pneumatici da 100/90-18 all’anteriore e 140/70-17 al posteriore abbracceranno le ruote in lega di alluminio con razze lucidate. L’ABS, gli ammortizzatori e la sella alta accompagneranno una guida comoda, con i freni a disco Brembo-Bybre prodotti in India. Il prezzo competitivo della X440 non rinuncia comunque ad un cruscotto con display a colori e bluetooth.
Attenzione ai prossimi mesi, perchè Harley starebbe progettando di esportare la nuova X440 anche nei mercati europei, facendo concorrenza anche a Ducati Scambler.