La Harley Davidson è un simbolo di splendore e di passione per le moto, con un nuovo modello che è prossimo a mettersi in mostra.
Non tutti i motociclisti sono degli harleysti, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che tutti quanti nutrano una grande passione per queste particolari due ruote. Stiamo parlando delle storia del motociclismo, con queste due ruote che hanno puntato prettamente sulla potenza e sulla possibilità di godersi la bellezza di un viaggio.
Guidare una Harley Davidson infatti non significa assolutamente essere alla costante ricerca della velocità e delle prestazioni, ma significa volersi godere il mondo che ci circonda. Non conta dove si deve andare, ma è il viaggio ciò che è maggiormente importante, per questo motivo essere harleysti è un qualcosa di unico.
Sono tantissimi i modelli iconici che sono nati nel corso degli anni, con queste moto che sono diventate popolari in tutto il mondo. Ci sono anche moltissimi eventi dedicati non solo alla moto, ma più in generale agli harleysti, perché queste sono moto che hanno sempre messo al centro del progetto i biker.
Una delle moto più iconiche della storia della Harley è stata senza ombra di dubbio la Hydra Glide, con questa che nel 1949 era diventata la prima di sempre a introdurre la sospensione anteriore telescopica, con questo particolare che fu una peculiarità dei modelli “E” ed “F”. Ora però sono passati ben 75 anni da questo maestoso evento, con la Harley che dunque ha voluto ricordare questo momento epico.
Harley Davidson Hydra Glide Revival: modello da sogno
La Harley Davidson sa benissimo cosa vuol dire avere una grande tradizione, per questo motivo molto spesso dà vita a delle eccezionali moto che ricordano il passato. Ora tocca alla Hydra Glide Revival, una moto che nelle sua fattezze ricorda moltissimo una due ruote progettata nel 1955, ovvero la FLH 1200 Panhead.
Siamo di fronte in questo caso a una moto da 322 kg, con uno stile classicheggiante e che si mostrava con una lunghezza di 241 cm e un’altezza della sella di 68,5 cm. Il motore al proprio interno è il classico bicilindrico tanto caro a Milwaukee da 1850 di cilindrata e con la possibilità di erogare così un massimo di 94 cavalli.
La moto presenta anche l’antibloccaggio dei freni, con questo che è un particolare che sarà inserito nella versione di serie della Harley. Il colore che ha scelto il colosso statunitense è un Redline Red, ma il tutto non è terminato qui, infatti vi è anche un Birch White, con questo che si trova sul serbatoio.
La vendita di questa moto inizierà tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, con il suo prezzo di partenza che sarà di ben 34.700 Euro. Il prezzo sicuramente potrebbe spaventare i clienti, ma siamo di fronte a un’edizione speciale, tanto è vero che la Harley Davidson ha voluto omaggiare i 75 anni con 1750 modelli progettati. Si tratta dunque di una moto di primissima fattura e dalle ottime prestazioni, con questa due ruote che ha tutte le carte in regola per diventare una delle più ambite nei prossimi mesi in giro per l’Europa.