La Harley Davidson si migliora ancora una volta con un nuovo grande modello e gli italiani non vedono l’ora di poterla acquistare.
Ci sono dei marchi che riescono a entrare nel mito e nella leggenda non solo per la qualità delle moto che sono in grado di produrre. La Harley Davidson infatti, non si può definire solamente come un’azienda che produce due ruote, in quanto ha creato, a tutti gli effetti, uno stile di vita.
Non esiste al mondo un marchio che ha saputo imporsi come ha fatto la Harley Davidson, anche perché ha rappresentato al massimo il sogno americano. Il suo stile molto appariscente e .. rumoroso ha proprio l’intento di renderla unica nel suo genere, un punto di riferimento per molti motociclisti in ogni parte del mondo, con l’Italia che ovviamente non fa eccezione.
Ovviamente per poter creare un mito e un marchio del genere era fondamentale poter creare delle moto che fossero di alto livello. Nonostante questo però anche la Harley Davidson ha capito che alcuni modelli erano migliori e maggiormente indicati per un determinato mercato.
Il caso più eclatante è legato a una moto che da qualche settimana è ormai al centro dell’attenzione del mondo harleysta. Si tratta della X440, un modello che non appena è stata messa sul mercato ha avuto modo di spopolare con le vendite che sono schizzate alle stelle.
Harley Davidson X440: 25 mila modelli già prenotati
Per il modello X440, la Harley Davidson ha deciso di puntare, al momento, solo sul mercato indiano. Si tratta quasi di un test, per poter capire se effettivamente può essere una moto in grado di vendere in tutto il mondo, perché cambiano gli stili e le nazioni, ma l’harleysta rimane lo stesso in tutto il mondo.
La moto ha un prezzo abbastanza contenuto, si passa infatti da un minimo di 2624 Euro a un massimo di 3062 Euro. Ben lontani dunque dagli standard della Harley Davidson tradizionali
Il prezzo così basso è anche determinato dal fatto che al suo interno monta un motore monocilindrico, e non il classico bicilindrico, da 440 di cilindrata. Motore che ha la possibilità di erogare un massimo di 27 cavalli. Non si tratta dunque di un colosso da strada e le sue linee sono davvero molto semplici, ben distante dalla classica Harley.
A quanto pare però per l’India non è di certo un problema, tanto è vero che una volta che sono state chiuse le prenotazioni, il 3 agosto, in totale sono stati richiesti ben 25.597 esemplari. Dunque la X440 è già entrata nel cuore della clientela indiana che l’ha approvata a pieno titolo.
La vendita avverrà con tutta probabilità solo da ottobre 2023, dato che la produzione ufficiale non è ancora iniziata e partirà da settembre. Forse questo grande successo in India potrà spingere la Harley Davidson a lanciare la X440 anche nel mercato europeo, con l’Italia che la attende.