Harley-Davidson dei poveri: queste moto costano poco ma con loro fai un figurone

Sul mercato è possibile trovare tante moto cruiser come le Harley-Davidson a prezzi decisamente più convenienti: provare per credere.

Gli appassionati di moto sanno bene che tra i veicoli a due ruote più iconici e riconoscibili ci sono certamente le moto cruiser. La caratteristica che salta maggiormente all’occhio è senza dubbio la posizione di guida comoda e rilassata, oltre alla capacità di macinare tanti chilometri.

Harley-Davidson dei poveri
Moto cruiser come le Harley-Davidson a prezzi più bassi: tutti i consigli – Indian Motorcycle Press Media (Nextmoto.it)

Tra le cruiser più famose ci sono ovviamente quelle prodotte da Harley-Davidson, la casa motociclistica statunitense fondata a Milwaukee nel 1903 e nota in tutto il mondo per l’inconfondibile stile delle sue moto. Non è sempre facile acquistarne una dato che i prezzi non sono così convenienti. Tuttavia gli amanti delle moto cruiser possono dare uno sguardo ad altri modelli in vendita a cifre decisamente più contenute: si tratta di moto cruiser potenti e compatte che riescono comunque a riscuotere un certo successo.

Una di queste è certamente la Indian Scout Bobber Sixty, che si caratterizza per una maggiore leggerezza rispetto alle classiche cruiser e una più semplice erogazione di potenza e coppia grazie al V-Twin raffreddato a liquido. Il telaio è in alluminio pressofuso per bilanciare leggerezza e rigidità: lo sterzo è inclinato a 29 gradi per trovare più facilmente una stabilità tra rettilinei e curve. Il modello di Indian è in vendita a 12.790 euro.

Harley-Davidson low cost: ottimi modelli a prezzi convenienti

Vale la pena dare uno sguardo anche alla Honda Rebel 1100, che in molti considerano la moto cruiser più potente tra quelle entry-level. Il suo motore bicilindrico parallelo – una versione rielaborata della Honda Africa Twin ADV – è molto vivace: la potenza massima arriva a 7000 giri al minuto. La sella bassa è poi una caratteristica che rende più semplice gli spostamenti quotidiani.

Moto cruiser che costano poco
La Honda Rebel 1100 è tra le migliori moto cruiser in termini di qualità-prezzo – Honda Press Media (Nextmoto.it)

Inoltre, la dinamica di guida agile e l’ergonomia che favorisce il rilassamento rendono la Honda Rebel 1100 una moto ideale da guidare in città. Infine l’assenza della frizione fa sì che l’esperienza di guida sia ancora più piacevole, specialmente quando il traffico cittadino è particolarmente intenso. La moto è attualmente in vendita a 11.890 euro.

Se invece l’obiettivo è risparmiare un po’ di più conviene optare per la Kawasaki Vulcan S, una solida moto cruiser di media cilindrata con un motore bicilindrico parallelo derivato dalla Kawasaki Ninja 650 e una posizione che agevola il rilassamento. Il prezzo di questo modello è di 7.990 euro.

Gestione cookie