Harley Davidson da “Star Wars”: diventa cinese e costa pochissimo

La Harley Davidson è uno dei marchi più amati al mondo, ma ora dalla Cina vi è un modello che la ricorda davvero molto.

Ci sono delle aziende motociclistiche che sono in grado di diventare a tutti gli effetti degli status symbol e lo si vede con il caso della Harley Davidson. In quel di Milwaukee hanno sempre dato forma a una serie di due ruote di livello sensazionale, con il loro stile e il design che è inconfondibile, diventando così unica.

Harley Davidson cinese da Star Wars
La Harley Davidson cinese (nextmoto.it)

La maggior parte delle persone, non appena deve immaginarsi un motociclista, in modo quasi involontario lo identifica in un harleysta, anche grazie all’alone di mito e di mistero che vi è attorno a questa categoria. Non è infatti solo legato alla loro voglia di guidare una moto in gruppo, ma l’aspetto dell’unione e della fratellanza è considerato l’aspetto più importante di tutti.

La Harley Davidson dunque ha ispirato anche tante nuove aziende che cercavano di imporsi nel mondo delle due ruote, con la Cina che vuole prendere spunto da Milwaukee. A quanto pare ora per poter essere alla pari della Harley bisogna guardare allo spazio, con il risultato di questo nuovo modello che è a dir poco sorprendente.

Jedi 250 L: ecco la cinese a basso costo

Se qualcuno si soffermasse in modo abbastanza superficiale, non appena dovesse ammirare la Jedi 250 L, molto probabilmente potrebbe anche credere di essere di fronte a una Harley Davidson Street Glide. In realtà si tratta di un modello cinese che se da un punto di vista estetico può essere avvicinata alla casa statunitense, di certo non lo può fare nel momento in cui si vira verso le caratteristiche tecniche.

Jedi 250 L la super bagger cinese
Jedi 250 L (Instagram – nextmoto.it)

Il motore infatti non è il mitico bicilindrico del Wisconsin, ma in realtà si tratta solo di un monocilindrico da 250 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 18 cavali. Questo garantisce un picco massimo di 105 km/h, il che di certo non le permette di avvicinarsi alla Harley Davidson, ma ciò che è nettamente minore è anche il prezzo di vendita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RideApart (@rideapart)

Si tratta di un modello legato solo al mercato cinese, e prettamente usato dalla polizia, con il suo costo che è di 15.400 Yuan, il che significa che si stanzia solo sui 1989 Euro. Un’occasione davvero straordinaria per una moto che può a tutti gli effetti essere vista come rivoluzionaria, con l’estetica harleysta che in questo caso ne alza sensibilmente le richieste.

Gestione cookie