Se le motociclette della casa americana più famosa costano troppo, niente paura. Arrivano delle alternative low-cost ad Harley Davidson molto interessanti.
Alcuni marchi sono semplicemente leggendari nel campo dei motori. Brand come per esempio Harley Davidson nel campo delle motociclette: la casa americana vanta tanti tentativi di imitazione per i suoi modelli che sono storicamente caratterizzati da vistose cromature, grossi telai e motori potenti. Oggi, faremo un salto nel mondo delle low-cost che prendono spunto da questo tipo di moto senza però richiedere una spesa così elevata, per essere portate a casa.
Partiamo da una nostra vecchia conoscenza: tra le case cinesi che si stanno diffondendo sul mercato italiano, il brand CF Moto è forse uno di quelli che ha riscosso il maggior numero di consensi tra il pubblico, conquistando anche i meno convinti nei confronti dei brand asiatici di nuova generazione. Tra le moto prodotte dalla casa del Dragone troviamo la CF Moto 450 CL, una cruiser di piccole dimensioni che ricorda una piccola HD mantenendo una propria personalità.
Questo modello vanta un motore V2 da 41 cavalli che magari non romberà come quello della Panigale ma è più che adatto a spostarsi in città ad un regime elevato. La linea del modello è tradizionale e conquista al primo sguardo mentre il prezzo di appena 5.790 euro è sicuramente il suo punto forte. Un modello che sicuramente, vale la pena di prendere in considerazione se si sta cercando una moto in stile USA senza spendere un capitale.
Un nome meno noto nel nostro paese ma sicuramente destinato a far parlare di se è quello che stiamo per rivelarvi: la casa cinese Hanyang ha prodotto la XS500, un’altra simpatica Cruiser di piccole dimensioni che propone qualcosa di molto simile rispetto al modello di CF Moto: il telaio in acciaio tubolare della piccola moto nasconde un propulsore da 500 cc che porta il mezzo, dotato di luci al LED ed optional tecnologici di ogni tipo, a 160 chilometri orari. Anche qui, non avremo una HD tra le mani ma il prezzo che presto sarà rivelato al pubblico sarà sicuramente molto inferiore!
Un altro marchio che ha fatto breccia in Europa, nel settore delle low-cost cinesi è sicuramente Keeway. Famosa per i suoi motorini, la casa asiatica propone ai clienti anche una cruiser nota come V302C che con un costo di appena 4.990 euro vi permette di sentirvi dei centauri protagonisti di Sons of Anarchy o Easy Rider senza spendere un capitale. Fari al LED, cruscotto LCD digitale e cerchi da 16 pollici sono tutti inclusi di serie!
Chiudiamo con un’opzione “vintage” prodotta addirittura tra il 1997 ed il 2017 dalla casa giapponese Yamaha, niente poco di meno. La Yamaha DragStar è una motocicletta Cruiser di squisita fattura con una sua personalità ben definita, un modello che riesce a coniugare lo stile dell moto classiche con la tecnologia giapponese. Questo modello è disponibile in una grande varietà di allestimenti e cilindrate sul mercato dell’usato, con prezzi che oscillano tra i 3.600 ed i 9.000 euro. Vale sicuramente la pena di prenderla in considerazione, se cercate una cruiser low-cost.