Harley Davidson completa l’acquisizione di MV Agusta

HD completa acquisizione MV

Con un comunicato stampa congiunto, Harley Davidson ha annunciato il completamento dell’acquisizione del gruppo Cagiva-MV Agusta. In piena estate si concretizza così l’accordo storico, del quale abbiamo già ampiamente parlato in precedenza

Per il resto nulla di nuovo sull’asse Milwaukee-Varese, se non una nota divulgata alla stampa precisa e dettagliata in merito alle ambizioni di Harley Davidson. Comunicato che, per dovere di cronaca, riportiamo in forma integrale… 
 

“Harley-Davidson, Inc. (NYSE: HOG) ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione della società privata italiana costruttrice di motociclette MV Agusta. Harley-Davidson ha acquisito il 100% delle azioni del gruppo MV Agusta, per un corrispettivo totale di circa 70 milioni di euro (108 milioni di dollari), comprensivo del pagamento di un debito bancario di circa 45 milioni di euro (69 milioni di dollari). 
 

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto nella Harley-Davidson ai clienti e ai dipendenti MV Agusta,” ha dichiarato Jim Ziemer, CEO di Harley-Davidson Inc. “L’obiettivo primario dell’acquisizione è di aumentare la presenza e rafforzare la posizione in Europa come leader, realizzando i sogni dei clienti, offrendo loro esperienze straordinarie e completando la gamma di moto Harley-Davidson e Buell” ha affermato Ziemer. 
 

Le vendite di motociclette Harley-Davidson sono aumentate ad un tasso a due cifre in Europa negli ultimi tre anni, parallelamente all’adozione di una strategia corporate più mirata ai mercati globali. Il gruppo MV Agusta aggiunge due serie di motociclette alla gamma Harley-Davidson: una linea di moto sportive esclusive, di grande potenza e dalle elevate prestazioni, vendute con il marchio MV Agusta e una linea di motociclette leggere vendute con il marchio Cagiva. La MV Agusta F4, con motore raffreddato a liquido 4 cilindri in linea di 1078cc, sviluppa una potenza di 190 CV. 
 

Unitamente alla finalizzazione dell’acquisizione, Harley-Davidson ha nominato Matt Levatich Amministratore Delegato del gruppo MV Agusta. Levatich, 43 anni, entrato in Harley-Davidson nel 1994, ha ricoperto svariati ruoli incluso posizioni significative in Harley-Davidson Europe come responsabile vendite e marketing in Inghilterra. E’ stato Vice Presidente di Harley-Davidson “Material Management” per quattro anni ed è stato Vice Presidente e General Manager del settore Ricambi e Accessori e della Divisione “Customers Vehicles Operations”.

Gestione cookie