La Harley Davidson si appresta a celebrare un importante avvenimento. Lo farà con un ospite davvero significativo
Harley Davidson ha creato in questi anni un simbolo per la stragrande maggioranza dei biker del mondo. Essere harleysta va ben oltre rispetto al semplice acquisto di una particolare motocicletta, ma rappresenta a tutti gli effetti uno splendido stile di vita.
Era il lontano 1903 quando Arthur Davidson e William Harley ebbero una delle più grandi intuizioni della storia a due ruote: creare la Harley Davidson. Sono passati 120 anni dunque da quell’evento che ha cambiato la storia del motociclismo su strada.
La casa di Milwaukee è l’unica società statunitense che ha saputo resistere a due guerre mondiali, alla crisi del ’29 e a tutti i vari cambiamenti del tempo, riuscendo a resistere senza mai fallire, come invece è successo ai rivali storici della Indian.
La Harley Davidson è diventata a tutti gli effetti un simbolo di libertà in tutto il mondo. Per questo motivo il 120esimo anniversario sarà festeggiato lontano dagli Stati Uniti. La scelta della sede per l’HD120 è ricaduta sull’incantevole città di Budapest, con la Capitale ungherese che aprirà le porte della Puskas Arena per il grande evento.
Ci saranno tanti ospiti speciali per l’evento e ovviamente non potevano mancare anche le grandi sponsorizzazioni. La Harley Davidson ha già avuto modo in passato di ottenere favolosi risultati per la celebrazione degli anniversari in Europa, tra Praga e Roma, per questo la Dunlop avrà un ruolo centrale nell’evento ungherese.
Harley Davidson, la festa per i 40 anni di collaborazione
La Dunlop è una delle aziende leader nel settore della produzione di pneumatici che dal 1983 ha iniziato una splendida e redditizia collaborazione diretta proprio con la Harley Davidson. Dunque l’evento di Budapest non è solo per celebrare i 120 anni di un’azienda rivoluzionaria come quella di Milwaukee, ma allo stesso tempo è anche un modo per consolidare ancora di più il legame tra le parti.
I primi modelli storici che vennero equipaggiati con pneumatici Dunlop sono stati gli Sportster e gli FL. Da lì in poi sono state tantissime altre le motociclette che hanno potuto beneficiare e non poco di questa partnership, come per esempio i Softail e soprattutto il Fat Boy.
A presenziare all’evento che si terrà a Budapest tra il 22 e il 25 giugno 2023 ci sarà sicuramente il Marketing Manager della Dunlop, ovvero Luca Davide Antonini. Quest’ultimo, come riporta pneusnews.it, ha dichiarato come l’azienda sia onorata di poter festeggiare un evento così importante per la storia della Harley Davidson.
Per Antonini questa celebrazione dei 40 anni deve essere solamente un modo per poter rafforzare ancora di più la collaborazione tra le parti, in modo tale che possa durare ancora per tantissimo tempo. Nell’evento della Harley Davidson ci saranno dunque anche una serie di esposizioni della Dunlop. Nuovi progetti e una serie di premi che si potranno vincere per la gioia dei motociclisti che presenzieranno a Budapest.