La Harley Davidson deve stare molto attenta, con il colosso americano che infatti avrà una rivale degna di nota.
Quando si decide di progettare una moto dallo stile possente e con le classiche caratteristiche di una touring, ecco che tutti devono fare i conti con la Harley Davidson. Il mito a stelle e strisce ha saputo imporsi in tutto il mondo, dimostrandosi al passo con i tempi con uno stile e un fascino unico nel proprio genere.
La passione in tutto il mondo è nata indubbiamente anche per il fatto che siamo di fronte a un marchio che ha saputo dare vita a una delle comunità più grandi di sempre. I biker che si sentono harleysti infatti hanno dimostrato di essere fedeli al marchio come pochi altri e i raduni tra coloro che posseggono una di queste moto sono tra gli eventi più coinvolgenti al mondo.
Possedere una Harley dunque va ben oltre al semplice essere motociclista, ma si decide di abbracciare a tutti gli effetti uno stile di vita. Ecco allora come mai c’è chi prova a mettergli i bastoni tra le ruote, con la Royal Enfield che sta provando a diventare sempre più centrale nel mondo dei motori e lo sta facendo con un primo modello che fa la storia.
Royal Enfield Flying Flea C6: arriva la moto elettrica
Se le auto elettriche stanno riscontrando non pochi problemi nel mercato mondiale, la situazione si fa ancora più complicata nel momento in cui si parla di moto. L’assenza del rombo del motore è un difetto sul quale in molti non sono disposti a transigere, ma la Royal Enfield ha deciso lo stesso di lanciarsi in questo ambito con la Flying Flea C6.
Si tratta di un modello che si basa sul progetto Him-E 2.0, con la sua presentazione ufficiale che è avvenuta in occasione dell’ultimo grande evento di EICMA 2024. A parlarne con entusiasmo è stato l’AD di Royal Enfield, ovvero Siddhartha Lal, con questi che ne parla come una “City Plus”. Per i dettagli tecnici c’è però ancora da aspettare, con il lancio sul mercato che è atteso per la primavera del 2026.
Visualizza questo post su Instagram
Le moto elettriche hanno sicuramente bisogno di uno scossone, con questo modello che si presenta con un telaio e una forcella a trave, con lo stile che è futuristico. Anche il prezzo è sconosciuto, ma questa può diventare la due ruote cittadina del futuro.