Nessuno si sarebbe mai immaginato un simile cambiamento, con la Harley Davidson che dà vita a una pazzesca rivoluzione.
Non ci sono dubbi sul fatto che negli anni siano state ben poche le aziende che hanno avuto modo di imporsi a livello internazionale come ha saputo fare la Harley Davidson. Il colosso di Milwaukee ha dato vita a un Impero straordinario per quanto riguarda il settore delle due ruote, imponendosi soprattutto come un marchio in grado di unire i biker.
Far parte del mondo harleysta non si riduce solo ad avere una moto piuttosto che un’altra, ma vuol dire essere parte integrante di una filosofia di vita che fa dell’unione e della fratellanza tra i membri uno dei suoi punti di forza. Lo stile e il design delle Harley inoltre è unico nel proprio genere, ma allo stesso tempo acquistare una due ruote di Milwaukee significa anche vuol sentire il rombo del motore.
Il suo bicilindrico è da sempre un marchio di fabbrica, per questo motivo sono tanti coloro che non riescono a immaginarsi un futuro elettrico per la Harley. Chi sta lavorando in questo ambito è la LiveWire, realtà legata direttamente alla casa del Wisconsin, e che ora ha trovato il modo di dare vita a un modello ancora più innovativo.
Con il progetto della LiveWire, la Harley Davidson ha modo di sviluppare anche le eBike, con un modello da sogno che si basa sul concept di una eBike che nasceva proprio dalla casa madre. Il progetto risale al 2018 e nel tempo la LiveWire ha deciso di valutare il possibile ritorno a questo modello.
L’idea per il momento è sempre in previsione di un investimento futuro per le eBike, il che è diverso dalla realizzazione, assieme alla StaCyc, di una piccola eBike per i piccoli. Si chiamano Edrive e si possono acquistare negli USA con un valore di mercato che oscilla tra i 649 e 699 Dollari, dunque tra i 600 e i 650 Euro.
La LiveWire vuole però dare spazio a un modello che possa essere adatto a tutti, con il brevetto che è stato riportato in auge che presenta il medesimo telaio, senza dimenticare le stesse continuazioni per le sospensioni. A parlare del ritorno di fiamma per il progetto eBike era stato insideevs.it nel 2024, ma per il momento non ci sono altre grosse innovazioni a riguardo.