Harley Davidson è pronta a cambiare marcia: il colosso delle moto è pronta a lanciarsi nel segmento degli scooter, da non credere.
Se si pensa ad Harley – Davidson non si può prescindere dal rombo del motore, dalle moto sportive e avventurose, dalle alte prestazioni, da tutto ciò, insomma, che per decenni ha incarnato il colosso statunitense e che lo ha fatto diventare non solo un simbolo per l’industria dei motori, ma un vero stile di vita fatto di libertà e ribellione.
In molti si sono chiesti, in questi anni, come un’azienda dall’identità forte e riconoscibile come il gigante di Milwaukee avrebbe potuto rispondere alle sfide dell’industria dei motori moderna. Su tutte la sostenibilità ambientale, oggi diventata fodamentale e certamente complicata da gestire per un marchio come Harley – Davidson che, appunto, sul proprio potente motore ha costruito le sue fortune.
Non solo, anche la crescente concorrenza, e la decisione da parte delle aziende di studiare una gamma sempre più versatile per i propri prodotti rappresenta un’incognita non da poco, anche per un brand forte come quello di Harley – Davidson. Una prima, forte risposta sembra essere arrivata con la notizia emersa negli ultimi giorni.
I maxi scooter stanno avendo un enorme successo nel mercato odierno. Sono molto amati dai motocilisti, soprattutto da chi cerca un mezzo solido e robusto, dalle buone prestazioni ma anche agile e maneggevole da potere utilizzare per districarsi nel traffico cittadino.
Sino ad ora gli scooter sono stati ben lontani da quella che è l’identità del marchio Harley – Davidson, ma adesso il colosso potrebbe investire nel segmento, in collaborazione con chi invece negli ultimi anni ha messo in campo alcune delle proposte più interessanti per quanto riguarda il segmento degli scooter. La taiwanese Kymco è ormai ben nota anche alle nostre latitudini. Secondo quanto riportato dal portale quotidiano motori, l’azienda starebbe lavorando insieme ad Harley alla realizzazione di una serie di maxi scooter in uscita nel 2026.
Non solo, Harley – Davidson è pronta ad abbattere un altro ostacolo: questi mezzi saranno basati sulla piattaforma S2 Arrow di Kymco e avranno motorizzazione elettrica. Sta insomma per nascere una nuova Harley – Davidson, che certo non rinnega la sua gloriosa storia ma è pronta ad ampliare i propri orizzonti. Parafrasando un noto detto, se si vuole che niente cambi, e che Harley – Davidson possa continuare a rimanere una leader assoluta nel campo delle due ruote, bisogna che tutto cambi e che l’azienda sappia aprirsi alle sfide che la modernità mette di fronte.