Harley-Davidson%2C+arriva+la+versione+italiana%3A+costa+meno+della+met%C3%A0+ed+%C3%A8+spettacolare
nextmotoit
/articolo/harley-davidson-arriva-la-versione-italiana-costa-meno-della-meta-ed-e-spettacolare/53093/amp/
Moto

Harley-Davidson, arriva la versione italiana: costa meno della metà ed è spettacolare

Il mercato impazza di fronte a una straordinaria novità italiana che sembra mettere in crisi anche un mito come la Harley-Davidson.

Quando si parla del mondo harleysta non si rimane solo all’interno di un marchio che è in grado di progettare delle grandi moto, ma si tratta di un mito su due ruote. Il suo straordinario merito è stato soprattutto quello di dare vita a un contesto unico nel proprio genere, dove il senso di appartenenza al marchio era unico nel proprio genere.

Moto italiana che ricorda la Harley Davidson (nextmoto.it)

Non è un caso il fatto che vi siano moltissimi gruppi in tutto il mondo che riguardano questo marchio, con la Harley che probabilmente è il simbolo più scintillante tra le due ruote. Indubbiamente c’è un aspetto non di poco conto che molto spesso frena tanti appassionati, ovvero il suo prezzo di partenza.

Acquistare una Harley Davidson non è sicuramente una pratica economica, motivo per il quale i giovani spesso devono virare su altri modelli. Per fortuna in Italia vi è un grandissimo concetto di motocicletta e dunque c’è una società che ha dato modo a tutti di mettere le mani su di una due ruote di eccellente caratura e simile a una Harley, ma con un prezzo molto vantaggioso.

Benelli Leoncino Bobber 400: che colosso

Il 2024 per la Benelli è stato un anno davvero d’oro, ma non è giunto il momento di festeggiare e basta, perché la casa italiana del Gruppo QJ Motor ha trovato il modo di alzare ancora di più l’asticella. Lo si vede con il caso di una bellissima moto come la Leoncino Bobber 400, un colosso della strada che è adatta davvero a tutti.

Benelli Leoncino Bobber 400 (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Per prima cosa siamo di fronte a una moto che si presenta con una lunghezza da 217 cm, una larghezza da 80 cm e un’altezza da 109 cm. In questo modo il suo peso complessivo è di 180 kg, con il motore interno che è un monocilindrico da 384,5 di cilindrata e con erogazione massima di 35,4 cavalli.

Questo permette dunque alla moto di essere omologata e accessibile anche a coloro che hanno solo la Patente A2. Ottimo anche lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, con la presenza di un display circolare a colori e un sistema di controllo di trazione. La Benelli dà modo di mettere le mani su questa moto con varie colorazioni diverse, partendo dall’Onix Grey, passando per il Desert Tan e arrivando al Midnight Black e a breve sarà possibile conoscere anche il prezzo di partenza, da sempre punto di forza del marchio.