Harley Davidson Italia, filiale italiana della casa di Milwaukee, ha ufficialmente annunciato l’annullamento della settima edizione dell’H.O.G. National Rally, importante manifestazione che si sarebbe dovuta tenere in quel di Pescara tra il 17 e il 19 giugno 2011.
L’evento, inizialmente inserito nel calendario ufficiale delle manifestazioni dell’Harley Owners Group, è stato cancellato per non meglio specificati motivi tecnici, una definizione piuttosto vaga che non dice sicuramente tutto sui retroscena di una decisione giunta peraltro come un fulmine a ciel sereno.
Ad onor del vero l’edizione 2010 dell’evento era stata davvero molto ben organizzata e molti bikers attendevano con impazienza di ritornare nuovamente in Abruzzo per una festa dedicata alle mitiche motociclette americane.
Purtroppo invece non sarà così per cui ci si dovrà accontentare delle altre iniziative proposte dal costruttore americano a livello locale ed internazionale, sperando che dal 2012 ci si possa ritrovare di nuovo tutti insieme.
Inutile dire che in questo momento prevale molto l’amarezza per ciò che poteva essere e invece non sarà e per l’occasione buttata al vento (non solo per i centauri, ma anche per la città di Pescara e per Harley Davidson); è altrettanto certo però che i moto raduni, crisi o non crisi, non mancheranno neppure quest’anno per cui conviene concentrarsi sui prossimi appuntamenti senza troppi rimpianti, considerando l’accaduto come un incidente di percorso doloroso ma da cui ci si può riprendere già ora con altre manifestazioni e, possibilmente presto, con un suo ritorno in grande stile.