Harley-Davidson al 100% italiana: l’alternativa low cost colpisce il mercato, sarà un successo

La Harley Davidson è un marchio leggendario e ora c’è un modello tutto italiano che sarà in grado di farla tremare.

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che nella storia delle due ruote meriti un ruolo di primaria importanza un mito sensazionale come la Harley Davidson. La casa a stelle e strisce ha dimostrato di potersi imporre non solo per la produzione di eccezionali moto, ma allo stesso tempo anche per aver dato vita a uno stile di vita davvero difficile da poter spiegare.

Harley Davidson Italia
Harley Davidson italiana (nextmoto.it)

Essere harleysti è un qualcosa infatti che va ben oltre dal semplice fatto di avere o meno una di queste moto, con la casa americana che ha dato vita a una serie di HOG in giro per il mondo. Il discorso legato alla fratellanza e all’amicizia è alla base del concetto della casa americana e dunque non basta solo creare delle moto similari per poterla mettere in crisi.

In Italia però vi è da sempre la voglia di provare ad alzare l’asticella e lo si vede con il caso di un marchio sensazionale come la Moto Morini. Questa società ha saputo rialzare la testa negli ultimi anni dopo un periodo molto difficile, grazie anche all’aiuto della Cina, e a EICMA 2024 ha avuto modo di mettersi in mostra con una moto davvero straordinaria.

Moto Morini Rumble: una bobber pazzesca

La Harley Davidson ha forse un unico grande difetto, ovvero che spesso e volentieri si presenta sul mercato con un prezzo di vendita decisamente elevato. Questo dunque non permette ai più giovani di potervi mettere subito le mani sopra, il che dunque fa sì che molti spesso preferiscano virare su altre aziende, mentre la Moto Morini ha pensato a tutti.

Moto Morini Rumble
Moto Morini Rumble (Moto Morini Press Media – nextmoto.it)

A EICMA è stata presentata la Rumble, una moto che può essere usata anche da coloro che hanno solo la Patente A2. Una decisione straordinaria, visto come al proprio interno monta un bicilindrico da 350 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 32,6 cavalli. Le dimensioni evidenziano una moto da 220 cm di lunghezza, una larghezza da 88 cm e un’altezza da 120 cm, con un peso che è di 175 kg.

La Moto Morini Rumble si presenta sul mercato con uno stile eccellente e molto muscoloso. Non manca un sensibile miglioramento da un punto di vista tecnologico, visto infatti come sia presente un sistema di navigazione integrato. Il serbatoio è da 16 litri e la sella è decisamente ampia, senza dimenticare l’uso dei fari LED. La Moto Morini dunque con la Rumble è prossima a spopolare nel 2025.

Gestione cookie