Il famosissimo marchio americano, Harley-Davidson, ha recentemente presentato una moto straordinaria: è molto leggera e costa pochissimo.
La Harley-Davidson è sicuramente una delle case motociclistiche più prestigiose al mondo, soprattutto grazie ai suoi modelli estremamente accattivanti e ai suoi motori potentissimi. Tutti coloro che amano le moto di grandi dimensioni sognano di guidare almeno una volta nella vita una Harley. Questo meraviglioso marchio possiede inoltre una storia antichissima alle spalle, la sua fondazione risale infatti al 1903 a Milwaukee, che è una città americana.
Negli ultimi 120 anni la Harley ha quindi sfornato innumerevoli modelli di moto di grandissimo valore ingegneristico e artistico. Oggi, il famosissimo brand di Milwaukee è ritornato con una moto low cost innovativa, che rivoluzionerà il mercato internazionale.
La nuova Harley-Davidson low cost
La casa motociclistica Harley-Davidson Motor Company ha mostrato al mondo il suo nuovo gioiello: la X350. Quest’ultima è una moto di piccole dimensioni, nata grazie alla collaborazione con il produttore cinese Qianjiang. L’obiettivo principale dei progettisti è quindi quello di offrire un veicolo che unisca maneggevolezze, leggerezza e la tradizionale potenza di una Harley. Quali sono allora le sue caratteristiche più importanti? Innanzitutto, la X350 possiede un motore bicilindrico da 353 cc, in grado di erogare una potenza di 36 cavalli e 31 Nm di coppia a 7.000 giri al minuto.
Il tutto è abbinato ad un cambio a sei marce, progettato appositamente per regalare un’esperienza di guida estremamente fluida sia in città che sui lunghi tratti. I progettisti hanno inoltre deciso di inserire un robusto telaio in acciaio, soprattutto per accrescere la stabilità e la maneggevolezza. L’ottima esperienza di guida è garantita anche dalla presenza di una forcella USB da 41 mm regolabile e da un ammortizzatore posteriore, che aumenta ancora di più il comfort. Un altro particolare da non sottovalutare è l’impianto frenante, che è composto da ben tre dischi agganciati a delle ruote da 17 pollici. Per quanto riguarda il consumo del carburante, la X350 può percorrere senza problemi 20 chilometri con un litro.
Si tratta quindi di una moto che unisce robustezza, agilità, maneggevolezza, leggerezza e bassi consumi. Tutti coloro che amano esplorare i centri urbani a bordo di una motocicletta possono perciò optare per la nuova Harley-Davidson X350, poiché coniuga bassi costi e alte prestazioni. Il design scelto dai progettisti attinge ovviamente ai tradizionali veicoli a due ruote del marchio di Milwaukee: ci sono infatti molte forme che ricordano i precedenti modelli. Ad ogni modo, il suo stile sportivo e snello attira tantissimi appassionati di motociclismo. Tuttavia, per acquistarlo bisogna sborsare circa 4.500 euro.