Attenzione alle multe: il numero di autovelox mobili è nuovamente aumentato e di giorno in giorno ci sono delle novità sulla sua distribuzione. Le strade da percorrere in allerta.
Per mantenere elevato al massimo il livello di sicurezza fra gli utenti della strada la Polizia Stradale sta predisponendo, nel rispetto delle normative vigenti, degli impianti mobili di rilevamento della velocità. Questi vengono posizionati in posti diversi da tangenziali ad autostrade per regolare il flusso del traffico e mantenere in allerta sul rispetto dei limiti di velocità di percorrenza, quando si è al volante.
Perciò coloro che sono alla guida devono aggiornarsi di volta in volta su dove troveranno gli autovelox mobili per evitare multe salate ma prima ancora per non mettere a repentaglio la propria sicurezza e quella degli altri automobilisti e motociclisti. In particolare la Polizia ha pubblicato il documento che riguarda l’elenco delle vie per la settimana in corso.
Come di consueto, l’indicazione che viene proposta riguarda il tratto della strada ma non il punto esatto dov’è predisposto l’autovelox temporaneo, al fine di mantenere elevato il livello di attenzione per tutto il tragitto. Chi si sposta su statali, provinciali e autostrade di Sardegna e Lombardia farà bene a sbriciare questo elenco, che segue dal 28 novembre al 30 novembre 2024.
Per quanto riguarda gli impianti mobili di rilevamento della velocità in Sardegna, questi nella giornata di giovedì 28 novembre 2024 saranno sul tratto Strada Statale SS / 131 Carlo Felice OR, SS / 131 Dir. Centrale Nuorese SS e SS / 131 Dir. Centrale Nuorese NU. Il giorno successivo invece saranno ancora attivi presso la Strada Statale SS / 131 Carlo Felice OR, la SS / 131 Dir. Centrale Nuorese NU, la SS / 554 Cagliaritana CA e infine la SS/ 729 Sassari – Olbia SS. Sabato 30 novembre 2024 attenzione alla Strada Statale SS / 131 Carlo Felice CA, alla SS / 131 Carlo Felice OR, alla SS / 131 Carlo Felice SS e alla SS / 131 Dir. Centrale Nuorese NU.
Per quanto riguarda invece la Regione Lombardia, la Polizia Stradale ha reso noto che il 28 novembre gli autovelox temporanei si troveranno presso la Strada provinciale SP/142 Boltiere-Pontirolo-Treviglio (Bg) e la Strada provinciale SP/671 della Valle Seriana (Bg). Il giorno successivo sarà invece interessata la Strada statale SS/9 dir. Tangenziale Est Lodi (Lo). Infine, il 30 novembre 2024 attenzione all’Autostrada A7 Milano-Genova (Pv), alla Strada statale SS/629 del lago di Monate (Va) e alla Strada statale SS/9 dir. Tangenziale Est Lodi (Lo).