Guai ad andare in moto senza: non solo il casco, questi ti ‘salvano’ davvero

Non c’è soltanto il casco da ricordare quando si va in moto: ecco infatti a cosa non devono rinunciare i motociclisti.

Le moto popolano sempre di più le strade delle nostre città. Dai piccoli borghi alle metropoli più trafficate la scelta di avere una motocicletta è diventata ormai davvero diffusa e basta dare uno sguardo al traffico per rendersene conto. La comodità dell’auto viene infatti sostituita dall’adrenalina, dalla praticità e dall’amore per la motocicletta.

guanti moto
Ti salvano la vita! – Nextmoto.it

Va da sé che quindi negli anni le case produttrici hanno pensato a qualsiasi tipo di comfort da dare ai motociclisti, ma anche ai metodi di sicurezza che sono sempre più studiati ed approfonditi. Infatti, ormai non c’è soltanto il casco a farsi ammirare tra le strutture più comprate da chi ha una due ruote. Tute, scarpe, guanti, esistono tantissimi oggetti modificati solo per chi va in moto e che si vendono sempre più.

Obbligatori in moto, non c’è solo il casco

Avere un mezzo a due ruote può comportare anche degli svantaggi ed è per questo che si cerca di accomodare quanto più possibile scooteristi e motociclisti. Per esempio in inverno chi è alla guida di un’auto non invidierà certo chi è all’aperto su due ruote. Per questo c’è sempre più l’aumento della richiesta di equipaggiamenti tecnici tra cui la vera arma che ora tutti vogliono acquistare: i guanti riscaldati.

Pensare, che il freddo che raggiunge le mani può diventare davvero pericoloso ed in effetti non possiamo non ammettere che l’utilizzo dei guanti adatti oggi salvi letteralmente la vita a tanti viaggiatori. Con il raffreddamento delle mani a certe temperature infatti, oltre ad una distrazione che potrebbe diventare fatale potremmo ottenere nostro malgrado anche dei movimenti meno veloci, il che può diventare molto rischioso.

Guanti, tutti li vogliono in moto
Guanti da moto, oggi non ci si rinuncia mai (nextmoto.it)

Così non c’è da stupirsi se oggi non si vendono più solo dei guanti imbottiti ma dei veri guanti riscaldati che, alimentati a batteria o collegabili all’impianto elettrico della moto ci consentono di viaggiare molto più comodi rispetto a qualche anno fa. Ne esistono di diverse tipologie e prezzo, a seconda delle necessità chi ha una moto potrà trovare il modello che più gli si addice.

Sicuramente una tecnologia del genere nei suoi modelli più dettagliati non potrà costare pochissimo. Infatti, tra i nuovissimi guanti delle case più conosciute ve ne troviamo anche alcuni di 250 euro circa. Attenzione però, perché esistono anche quelli da 15 euro, bisogna solo conoscere le proprie esigenze, basta però che non manchino mai nell’equipaggiamento.

Gestione cookie