Guai a sottovalutarla: questa è la moto più venduta in Italia, BMW e Honda la temono

Sul mercato motociclistico italiano c’è una moto straordinaria, che ha ottenuto un grandissimo successo: i colossi come BMW e Honda la temono.

Le motociclette sono senza dubbio i veicoli a due ruote più amati della storia, soprattutto perché regalano delle sensazioni uniche al mondo: libertà, velocità e potenza. I maggiori produttori di moto, come ad esempio BMW e Honda, hanno prodotto tantissimi modelli di successo negli ultimi decenni. Si tratta infatti di veicoli estremamente potenti e caratterizzati da un design futuristico e aerodinamico. Gli appassionati di motociclismo sognano di guidare una motocicletta del genere almeno una volta nella vita.

la moto più venduta in italia
Moto, ecco il modello più venduto in Italia – nextmoto.it

Tuttavia, in Italia c’è un modello che ha lasciato tutti senza parole per la sua potenza e per la sua bellezza: secondo gli esperti, può addirittura superare i veicoli di BMW e di Honda.

La moto più temuta da BMW e Honda

La casa motociclistica italiana Benelli, fondata a Pesaro nel 1911, ha realizzato una moto eccezionale: la Benelli TRK 502X. Quest’ultima è una vera e propria opera d’arte d’ingegneria e di design, appositamente progettata per tutti coloro che amano le avventure e i lunghi viaggi in moto. L’innovativa enduro stradale possiede quindi un motore bicilindrico da 500 cc, che garantisce delle prestazioni altissime e uno stile di guida piuttosto fluido. Il propulsore, che rispetta la normativa Euro 5, fornisce tanta efficienza e una potenza da 47,6 cavalli a 8.500 giri al minuto. Il tutto lavora con una coppia che raggiunge i 46 Nm a 6.000 giri al minuto.

la moto più venduta in italia
Benelli TRK 502X (Press Media) – nextmoto.it

Si tratta perciò di una motocicletta che regala al biker una guida esaltante e divertente, sia durante l’accelerazione che in crociera. Ciò che sorprende maggiormente è l’ottimo rapporto prestazioni/consumi, il veicolo offre infatti la possibilità di risparmiare molti soldi grazie ad un’efficiente combustione interna. E non solo: i progettisti hanno inoltre installato un serbatoio da 20 litri e un sistema di iniezione elettronica che aumenta l’efficienza del motore. Per quanto riguarda il design, questo è caratterizzato da una struttura in tubi di acciaio estremamente robusta, la quale garantisce un perfetto equilibrio tra rigidità e leggerezza.

Nel retrotreno è invece presente un monoammortizzatore regolabile, abbinato ad un sistema di sospensioni costituito da una forcella con steli da 50 mm. Il biker ha inoltre a disposizione una postazione di guida ergonomica: è infatti possibile trovare un ampio manubrio progettato per offrire il massimo comfort durante i lunghi viaggi. La moto è anche composta da due parafanghi rialzati e da alcuni accattivanti fari a LED. Per acquistare questa bellissima enduro stradale i clienti devono sborsare circa 5.990 euro.

Gestione cookie