Guadagnava di più Valentino Rossi o Bagnaia oggi? Le differenze di stipendio tra i due campioni italiani

Valentino Rossi o Pecco Bagnaia? Guadagnava di più il Dottore oppure oggi il campione della Ducati? Ecco svelato l’arcano

Nove titoli mondiali, pagine di storia scritte nel mondo delle moto e soprattutto della MotoGp. Ed ancora oggi, a precisa domanda su quale sia stato il pilota più influente nella storia della classe regina delle moto, la risposta è una soltanto: Valentino Rossi.

Valentino Rossi - Pecco Bagnaia
Guadagnava di più Valentino Rossi o Bagnaia oggi? Le differenze di stipendio tra i due campioni italiani – Nextmoto

Oggi il Dottore è ancora addentro nel mondo della MotoGP, un vero e proprio amore mai abbandonato. Lasciati tuta e guanti da pilota, ha una sua scuderia, la Pertamina Enduro VR46 Racing Team con Morbidelli e Di Giannantonio rispettivamente quarto e quinto nella classifica del Mondiale. E con 99 punti raccolti, il team è secondo nella classifica per Team.

Insomma, una vera e propria leggenda Valentino Rossi che negli anni da pilota ha incassato anche cifre pazzesche. In molti si sono chiesti a quanto ammontassero i suoi guadagni. Ed il paragone con Pecco Bagnaia, il nuovo campione italiano che sembra aver raccolto l’eredità del Dottore, viene quasi naturale.

Rossi o Bagnaia? Il confronto tra chi ha guadagnato di più

Valentino Rossi, fino al 2020, ha guadagnato circa sette milioni di euro l’anno dalla Yamaha, al netto ovviamente degli sponsor. Bagnaia, dalla Ducati, invece percepisce uno stipendio di circa 5,5 milioni. Una differenza minima per quanto riguarda il salario ma con l’ago della bilancia verso il Dottore.

Valentino Rossi
Rossi o Bagnaia? Il confronto tra chi ha guadagnato di più (Lapresse) – Nextmoto

Di fatto, per quanto riguarda gli stipendi, Valentino Rossi nel corso della sua carriera ha guadagnato di più rispetto al pilota piemontese. Pecco, però, è giovane e può tranquillamente superare negli emolumenti l’ex pilota pesarese. Già, ma ne siamo sicuri?

Sarà un’impresa ardua per Pecco Bagnaia raggiungere e superare Valentino Rossi anche perché il Dottore con gli sponsor guadagnava fino a 30 milioni di euro. Una cifra quasi impareggiabile. Valentino Rossi, nella sua ultima stagione percepiva dalla Yamaha Petronas quattro milioni di euro, una cifra comunque inferiore rispetto ai sette ottenuti fino al 2020 dalla casa ufficiale.

All’apice della carriera, dal 2008 al 2010, tra l’ingaggio e gli sponsor Rossi ha superato i 30 milioni di euro a stagione ed i dati di Forbes sono decisamente eloquenti in tal senso: fino al 2020 avrebbe incassato circa 140 milioni di euro complessivi. Ed il suo patrimonio attuale sarebbe di circa 80 milioni di euro, insomma, non proprio due spiccioli.

Gestione cookie