Ora Telepass è nei guai: la nuova offerta sta minando il monopolio incontrastato, adesso è gratis
Il pedaggio autostradale è da sempre uno dei motivi che crea maggiore traffico sulle autostrade italiane. Le lunghe, interminabili code ai caselli possono rallentare il programma di marcia anche di svariate ore, soprattutto se ci mettiamo in auto in determinati periodi dell’anno. In quei cosiddetti giorni da “bollino nero”, infatti, soprattuto nei caselli che segnano “l’ingresso” nelle grandi città, beh l’incubo è dietro l’angolo.
D’altronde in Italia non vi sono sistemi di pagamento annuali, a mo’ di bollo come per esempio accade in altri Paesi europei. C’è, però, un sistema decisamente più rapido che abbatte di gran lunga i tempi di percorrenza e di attesa: ci riferiamo al Telepass. Un dispositivo che interagisce con una cellula posta sopra al passaggio determinato e fa alzare la sbarra senza fermarsi né dover fare altro.
Un sistema rivoluzionario che nel corso degli anni ha visto sempre più automobilisti essere ammaliati: d’altronde pagando un canone irrisorio mensile si evitano lunghissime code per un guadagno anche “di salute”.
Telepass, arriva un concorrente molto temibile: ecco qual è
Il monopolio di Telepass, però, sembra essere finito. Anzi, il dispositivo ha ora un concorrente davvero molto agguerrito e più temibile che mai. Ci riferiamo ad Unipol Move, un dispositivo che, come si evince dal nome, viene offerto da UnipolSai. L’offerta, in promozione fino al prossimo 16 dicembre, è davvero di quelle invitanti: il primo anno è infatti azzerato il canone poi, a partire dal secondo anno, si dovrà pagare 1,50 euro al mese.
La grande offerta, però, consta nell’avere il secondo dispositivo gratuitamente in caso di necessità. Nella promo c’è il pagamento mensile, il servizio di telepedaggio ma anche parcheggi e servizi di mobilità. La promozione è valida però solo per i nuovi clienti privati ed al termine della proposta, come detto, il canone sarà di 1,50 euro. Ovviamente l’offerta Move in Black non si può accumulare con altre offerte.
Ed ora anche Telepass è pronta a scendere in campo con la sua offerta: con Telepass base canone zero per un anno, mentre con Telepass Twin sono due gli anni a canone zero in offerta. Insomma, una sfida all’ultima offerta per consentire agli automobilisti di saltare le code al casello.