Le moto rivoluzionano gli pneumatici, con l’ultima novità che è davvero straordinaria e ben accolta dagli appassionati.
In tutto il mondo è aumentata in modo vertiginoso l’amore per le motociclette, con le aziende che producono questi mezzi che sono sempre di più in costante aumento. Questo fa sì che diventi necessari migliorare anche tutte le componenti che compongono una moto, in particolar modo gli pneumatici.
Questi hanno modo di poter garantire la massima sicurezza possibile, in quanto creare aderenza con l’asfalto è il modo migliore per poter rimanere ben solidi a boro della propria moto. Inoltre è chiaro a tutti ormai come gli pneumatici siano diventati una delle componenti fondamentali per poter vincere le gare.
In MotoGP infatti ha continuato a far discutere e non poco il crollo delle prestazioni delle gomme Michelin di Jorge Martin in Qatar. Lo spagnolo non ha potuto chiudere al di sopra del decimo posto e in questo modo ha compromesso la vittoria del Mondiale, stando a bordo di una moto che non riusciva a replicare la prova del giorno prima della Sprint Race.
Per questo motivo è di vitale importanza che le varie aziende producano degli pneumatici che possano essere sempre di livello maggiore. Ecco dunque come mai ora la gamma si rinnova sempre di più, con questo cambiamento che risulta uno dei più rivoluzionari di sempre nella storia del motociclismo, con i biker di tutto il mondo che aspettavano questa notizia.
A dare vita a questa straordinaria ed eccezionale rivoluzione del mondo degli pneumatici ci ha pensato la Metzeler. Quest’ultima ha infatti dato vita alle Roadtec 02 e si trattano di pneumatici che vanno al di là di ogni possibile categorie attualmente conosciuta in questa realtà.
Ecco dunque come mai si è dovuto dare forma a una nuova famiglia di pneumatici, con la Metzeler che ha parlato di “Disegno battistrada adattivo”. Il grande beneficio che apporteranno queste gomme su tutte le motociclette che avranno la fortuna di poterle montare, dato che sono già disponibili sul mercato, è il fatto che sono in grado di adattarsi perfettamente a ogni condizione climatica.
Se già quando si va in auto, il fatto di passare dal caldo alla pioggia, o peggio ancora alla neve, possa creare dei problemi, con la moto il tutto diventa ancora più difficile. Inoltre non solo sono in grado di regolarsi in base alle condizioni meteo, ma allo stesso tempo anche allo stile di guida del biker, in modo tale da poter migliorarsi quanto più possibile.
Nel caso in cui il guidatore dovesse infatti presentare uno stile molto rilassato e da touring, ecco allora che in caso di acqua sull’asfalto, questi pneumatici sarebbero in grado di favorire l’espulsione dell’acque tramite degli incavi presenti nel battistrada. Se invece il sole dovesse risplendere e per questo motivo ci si vuole spingere in uno stile di guida un po’ più sportivo, ecco allora che questi intagli andrebbero a chiudersi, garantendo maggiore stabilità. La Metzeler dunque ha creato degli pneumatici altamente innovativi e di primissimo livello, con questa creazione che contribuirà a migliorare sensibilmente il mondo delle moto.