Ci sono degli accessori che tutti i motociclisti del mondo dovrebbero acquistare prima di mettersi in viaggio. Ecco quali sono quelli migliori.
La motociclette è indubbiamente uno dei mezzi di trasporto più amati dell’ultimo secolo, la sua invenzione risale addirittura al 1869 grazie ad un brevetto depositato dal francese Louis-Guillaume Perreaux. Quest’ultimo progettò una primitiva moto spinta da un motore a vapore, il quale garantiva una velocità massima di 10 km/h. I successivi ingegneri cercarono quindi di migliorare l’invenzione di Perreaux, creando un mezzo più efficiente, veloce e potente.
Tuttavia, l’era dei famosi centauri arrivò agli inizi del ‘900, soprattutto quando organizzarono le prime gare motociclistiche. I campionati nazionali e mondiali attiravano solitamente migliaia di persone, e nel corso degli anni nacque addirittura la moda motociclistica. Quest’ultima introdusse infatti la famosa giacca di pelle, gli stivali da biker e i caschi in cuoio.
Negli ultimi decenni i gadget per i motociclisti sono diventati sempre più tecnologici, la priorità dei produttori di moto è infatti la sicurezza e la qualità del prodotto. I moderni caschi sono ad esempio realizzati in carbonio e in kevlar, cioè due materiali estremamente leggeri e resistenti. Ad ogni modo, gli attuali centauri devono assolutamente avere un’attrezzatura adeguata e sicura, soprattutto perché i moderni veicoli raggiungono delle velocità altissime rispetto al passato. Quali sono allora gli accessori che non possono mancare? Il primo consiglio è quello di acquistare dei tappi per le orecchie, poiché le motociclette di grandi dimensioni sprigionano abitualmente un suono di 65-115 decibel.
Il motociclista dovrebbe ovviamente prediligere i tappi creati appositamente per le moto, in particolar modo la marca EarPeace. Questi ultimi riescono infatti a far passare i suoni inerenti alla sicurezza: il clacson, la sirena, il vento ecc. Un altro accessorio consigliato è la fotocamera Insta360: si tratta di un dispositivo indispensabile per tutti coloro che hanno un canale YouTube dedicato ai propri viaggi in moto. Questa particolare fotocamera è una delle migliori sul mercato, poiché registra con 60 fotogrammi al secondo, ha un tracciamento GPS e un editing basato sulla AI.
Tuttavia, il gadget che non dovrebbe mai mancare è il gilet airbag Klim A1. Quest’ultimo è infatti considerato il capo di abbigliamento motociclistico migliore in assoluto. In altre parole, il Klim A1 è un gilet airbag da 400 dollari, che si gonfia circa 60 millesimi di secondo dopo un incidente. Può inoltre essere indossato sotto qualsiasi giacca.