La popolare azienda Givi presenta il suo nuovo bauletto per moto di fascia alta, si chiama Maxia 5. Scopri caratteristiche e prezzo.
Le moto da turismo, quelle da viaggi medio-lunghi, sono le tue compagne di avventura. Alla loro guida ti senti “il re” di un piccolo mondo, e fai incetta di emozioni, non ci sono dubbi, sposando l’adrenalina di vivere il contatto con la natura unito all’energia, alla forza, al piacere di condurre la due ruote dei tuoi sogni.
Design, motore, prestazioni, sicurezza, comodità di guida: sono di certo tutti fattori fondamentali quando si parla di moto da viaggio. Eppure non possiamo trascurare il valore dei dettagli, come il bauletto. E’ qui che custodisci tutto, è qui che riponi i tuoi effetti personali quando l’avventura comincia, quella che vorresti non finisse mai.
Il Givi Maxia 5, la quinta generazione del bauletto Maxia, è stato annunciato da pochissimo tempo dal noto marchio italiano di accessori per moto. Il Givi Maxia, come i suoi predecessori, è un modello di bauletto consolidato ormai focalizzato sul segmento delle moto da turismo, che entra appunto nella sua quinta generazione.
Destinato principalmente alle corse più lunghe, e più in generale al segmento touring, il Givi Maxia 5 offre 58 litri di capacità di stivaggio, che secondo Givi è l’equivalente di due caschi modulari (o apribili), in una scatola che pesa 5,4 kg. All’interno è presente un tappetino sul fondo della valigia per evitare che gli oggetti al suo interno scivolino durante la corsa.
Givi Maxia 5: ecco la quinta generazione di bauletti da moto da viaggio
Rispetto alla precedente generazione Maxia, il Maxia 5 è stato rinforzato strutturalmente, e l’ergonomia di apertura e chiusura del cassonetto è stata migliorata grazie a nuove cerniere.
Inoltre, la scatola ha un efficace blocco di sicurezza e Givi afferma, in tal senso, che le capacità antifurto del Maxia 5 sono migliorate nettamente. I componenti aggiuntivi opzionali per Givi Maxia 5 includono una borsa interna, un porta documenti e uno schienale in schiuma nera.
Il Givi Maxia 5 dalla fine di aprile 2023 e ha un prezzo di 358 euro, iva esclusa. Il Givi Maxia 5 è in definitiva l’ultima aggiunta alla linea di bauletti in plastica di fascia alta di Givi, nota per la sua esperienza nei bagagli per moto. Con il suo design elegante e raffinato, il Maxia 5 offre ai pendolari un prodotto raffinato e migliorato rispetto ai suoi predecessori.
Ecco in sintesi le caratteristiche di Givi Maxia 5.
Capacità di 58 litri: il bauletto ha una grande capacità in grado di ospitare due caschi modulari o una varietà di altri attrezzi.
Tecnologia innovativa di stampaggio: la scatola viene realizzata con la tecnologia di stampaggio innovativo di Givi, che gli conferisce una costruzione precisa e resistente.
Leggero: pesa solo 5,4 chilogrammi, il che lo rende uno dei bauletti più leggeri sul mercato.
Caratteristiche di sicurezza: Maxia 5 ha un blocco di sicurezza a doppio gancio e nuove cerniere a pettine che forniscono una maggiore sicurezza contro i furti.
Opzioni di personalizzazione: i motociclisti possono personalizzare il Maxia 5 con un massimo di quattro inserti in alluminio colorato.
Schienale e portadocumenti: per Maxia 5 sono disponibili uno schienale in gommapiuma nera e un elegante portadocumenti.
Borsa interna: per Maxia 5 è disponibile anche una borsa interna appositamente progettata.