Una notizia bellissima quella appena arrivata per Valentino Rossi. Finalmente il grande momento è arrivato
Un finale di stagione che più emozionante non si può in MotoGP. Per il secondo anno consecutivo, Pecco Bagnaia e Jorge Martin si contenderanno il titolo iridato. A quattro GP dal termine, lo spagnolo della Pramac è avanti in classifica di 10 punti sul campione del mondo in carica che, dopo la doppietta in Giappone, punta al sorpasso in Australia nel prossimo weekend.
Valentino Rossi assisterà da spettatore interessato al duello iridato. Non è un mistero che il suo tifo sia tutto per Pecco Bagnaia, uno dei suoi allievi prediletti con il quale ha esultato nelle due stagioni, entrambe concluse con il GP decisivo di Valencia dove Valentino era presente, su quella stessa pista dove ha disputato il suo ultimo GP nel Motomondiale.
Nel weekend appena trascorso, Valentino Rossi ha avuto di che gioire. L’attuale pilota BMW nel GT World Challenge ha festeggiato il 31esimo compleanno della compagna Francesca Sofia Novello, incinta al settimo mese. Per celebrare la ricorrenza, Valentino ha scelto una location prestigiosa ovvero l’Osteria Francesca di Modena, il ristorante tre stelle Michelin dello chef Massimo Bottura.
Valentino Rossi, una gioia immensa
Oltre al compleanno di Francesca, Valentino Rossi ha festeggiato anche la nascita della nipote Angelina Luce, nata dall’unione tra il fratello Luca Marini e la moglie Marta Vincenzi. I due, dopo il matrimonio celebrato nel luglio 2023 a Pesaro, sono diventati genitori domenica scorsa.
“Angelina Luce Marini, 12 ottobre 2024. Senza fiato. Sei perfetta. Amore così grande non potevamo mai pensare di provare“, queste le tenerissime parole scritte dai neo genitori con un post sui loro profili Instagram che contiene due foto della bambina tenuta in braccio dalla madre, con entrambe abbracciate dal pilota della Honda.
Visualizza questo post su Instagram
Una di queste immagini è stata ricondivisa proprio su Instagram da Valentino Rossi che ha dedicato una stories alla nipotina. “Benvenuta Angelina” con l’emoticon di un cuore, questa la dedica di zio Valentino che, tra due mesi, diventerà di nuovo padre a quasi tre anni di distanza dalla nascita della primogenita Giulietta avvenuta il 4 marzo 2022.
Al post pubblicato da Marini hanno risposto, tra gli altri, la stessa Francesca Sofia Novello, Pecco Bagnaia, l’account ufficiale della MotoGP, Fabio Quartararo, Fabio Fognini, Aleix Espargarò, Dani Pedrosa, Paolo Ciabatti, Miguel Oliveira, Taka Nagakami, Loris Capirossi e il compagno di squadra del pilota pesarese, Joan Mir. Una grande gioia per Luca in una stagione difficilissima in pista con appena 7 punti conquistati con la Honda, tredici in meno dello stesso Mir.