[galleria id=”305″]Non poteva esserci un’occasione migliore dell’EICMA 2008 per celebrare, con qualche settimana d’anticipo, il Centenario della Gilera.
La casa oggi di proprietà del Gruppo Piaggio presenta al Salone del Ciclo e Motociclo di Milano ben cinque modelli, di cui due novità assolute (Runner SP Simoncelli e Nexus 125 i.e.) e tre dedicate proprio al Centenario Gilera (GP800, Nexus, Fuoco).
Nuovi modelli, ma soprattutto il nuovo marchio. Gilera celebra così il centenario con un logo che rappresenta una rielaborazione del celebre simbolo degli anni ’50, fasciato dai colori dell’iride su campo nero con ben impresse le date “1909 – 2009”.
Ristilizzato mediante il trattamento tecnologico tridimensionale, questo nuovo marchio sarà presente in tutti i modelli della gamma Gilera, a cominciare dai nuovissimi scooter e veicoli “premium”.
Il logo è stato realizzato dal Centro Stile Piaggio, con il chiaro intento di legare il passato con il futuro, la storia, i successi sportivi (14 titoli iridati tra piloti e costruttori, l’ultimo quest’anno in 250cc con Marco Simoncelli) e la tradizione della casa oggi con base a Pontedera.