Giapponese+e+ancora+bellissima%3A+torna+in+vendita+l%26%238217%3Biconica+moto+e+lo+fa+ad+un+prezzo+straordinario
nextmotoit
/articolo/giapponese-e-ancora-bellissima-torna-in-vendita-liconica-moto-e-lo-fa-ad-un-prezzo-straordinario/49190/amp/
Moto

Giapponese e ancora bellissima: torna in vendita l’iconica moto e lo fa ad un prezzo straordinario

Torna la grande giapponese sul mercato e il prezzo è un altro grande aiuto per farla diventare sempre più amata.

Ci son davvero pochi dubbi sul fatto che il Giappone negli anni sia stato in grado di dare vita a una serie di eccellenti moto di altissimo livello, diventando così rinomate e amate in tutto il mondo. La nazione del Sol Levante è un punto di riferimento per gli appassionati, con alcuni dei migliori marchi della storia che sono proprio nati nei suoi confini, con questi che per anni hanno dominato nel motorsport.

Torna una bellissima giapponese (nextmoto.it)

Lo si vede anche dal fatto che la Honda, nonostante un periodo attuale a dir poco disastroso, è il marchio che ha conquistato nella storia il maggior numero di titoli mondiali, sia per quanto riguarda i costruttori che i piloti. Risultati che dunque sottolineano come la Honda sia un marchio iconico e che prima o poi tornerà dove gli compete.

Nonostante i risultati deludenti in pista, la Honda continua ad arricchire e migliorare sempre di più la propria gamma, dando adito così anche a una serie di straordinari modelli che ritornano in auge dopo tanti anni. Lo si vede con questa roadster dal sapor retrò e che dimostra come la tradizione possa andare anche di pari passo con l’innovazione.

Honda GB350S: ecco come si presenta

Da un punto di vista estetico non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Honda GB3350S sia un modello di altissimo livello, con uno stile unico nel proprio genere. Si tratta di una due ruote con motore raffreddato ad aria e che presenta gruppi ottici a LED, con i sistemi di sicurezza che sono alla base della Honda, senza dimenticare poi il controllo di trazione HSTC, ovvero Honda Selectable Torque Control.

Honda GB350S (Honda Press Media – nextmoto.it)

La roadster in questione è adatta davvero per tutti, tanto è vero che monta un piccolo monocilindrico da 348 di cilindrata, con un’erogazione massima che è di 21 cavalli. In questo la Honda GB350S è un modello che può essere guidato anche da coloro che posseggono solo la Patente A2. Il vero punto di forza però è la sua tenuta in strada.

La GB350S infatti si presenta con un’autonomia di 600 km, il che deriva da consumi di solo un litro per 40 km. Una moto dunque che ha tutte le caratteristiche per poter conquistare il mercato, anche di fronte a un prezzo di vendita molto contenuto che si stanzia solo sui 4300 Euro.