GasGas, motocross da paura per sentirti un campione della MXGP: modello incredibile

Grandi novità per la GasGas con il lancio della MC 450F Prado Edition, una moto fatta per i centauri che non hanno paura di emulare i fenomeni della MXGP.

Il campione del mondo in carica della MXGP ha ispirato la GasGas alla creazione di un autentico capolavoro. Per chi non lo conoscesse Prado ha cominciato ad andare forte già a 3 anni in sella ad una motocicletta. Ha festeggiato la sua prima vittoria in gara a sette anni.

GasGas, motocross da paura per sentirti un campione della MXGP: modello incredibile
MXGP (ANSA) – Nextmoto.it

Un predestinato che ha esordito nella categoria MX2, nel Gran Premio del Belgio 2016. L’anno successivo è stato il primo spagnolo a vincere una gara di motocross nella MX2, conquistando poi il campionato nel 2018 e nel 2019. Nel 2020 ha iniziato il suo percorso in MXGP con KTM del team De Carli. Per molti considerato l’erede di Tony Cairoli, ha corso in sella alla GasGas nel 2022, mantenendo sempre i colori del team De Carli. Prado ha festeggiato il Campionato del Mondo MXGP 2023 al diciottesimo round dell’MXGP di Maggiora, in Italia.

Per omaggiarlo a GasGas ha deciso di lanciare un modello replica della moto del campione. I tecnici hanno presentato le edizioni 2025 MC 450F Prado. Il nuovo modello in edizione limitata potrebbe farvi vivere delle emozioni autentiche sulla MC 450F di Prado. La nuova Prado Edition è realizzata sulla base del modello standard, impreziosito con una serie di accessori supplementari.

GasGas, le caratteristiche della MC 450F Prado

La moto da cross vanta il Connectivity Unit Offroad completo di GPS, che accoppiato all’app GasGas+ permette la creazione di mappature, misurazione tempi sul giro e analisi della telemetria. Inoltre, la coppia di pneumatici Mid Soft Pirelli Scoprion MX2, i supporti più leggeri, i cerchi factory con mozzi in tinta.

Arriva la GasGas dedicata ad un fenomeno spagnolo
GasGas, le caratteristiche della MC 450F Prado (Media Press) Nextmoto.it

Inoltre, le piastre forcella CNC con offset regolabile e sospensioni WP XACT con leveraggio posteriore aggiornato e settate secondo le nuove caratteristiche del telaio e dei supporti, le pedale del freno rinforzato, il silenziatore Akrapovic, carter frizione Hinson e manopole Odi e anche il dispositivo holeshot per partenze da gara vi daranno la possibilità di sentirvi dei pro driver.

I clienti hanno la possibilità di personalizzare a proprio gusto le grafiche Red Bull GasGas Factory Racing. A livello opzionale c’è l’adesivo di Prado con il numero 61, la tabella porta numero #1 firmata e disponibile a parte con ogni Prado Edition. La nuova MC 450F Prado Edition è disponibile presso la rete di concessionari autorizzati, al prezzo di 14.050 euro. E’ un prezzo piuttosto elevato ma si parla di una moto da cross che sembra uscita, direttamente, dal campionato di MXGP.

Impostazioni privacy