La Honda SH deve fare i conti con una grande rivale dalla Francia, con questo scooter che è una splendida novità.
Gli scooter, nonostante debbano fare i conti con lo sviluppo sempre più costante di nuove forme di mobilità, continuano a essere tra i mezzi più apprezzati e richiesti sul mercato. Lo si vede perfettamente con il caso della Honda SH, con questa che è la gamma che più di tutte sta dominando il settore.
Sono diverse le varianti che si stanno imponendo, ma ciò che è incredibile è il fatto che le prime tre posizioni legate agli scooter più venduti in Italia, sono tutte di Honda SH. Al primo posto vi è la versione da 125 di cilindrata, con questo modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 113 cm.
Bene anche il motore, con questi che è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 13 cavalli. La Honda però ora deve anche fare i conti con delle eccellenti novità, con la Francia che dimostra di essere in grado di dare vita a delle eccellenti straordinarie due ruote, pratiche e comode da usare.
La Peugeot Motorcycle non si rifà al mondo di Stellantis, come avviene invece per il marchio automobilistico, ma le sue fortune dipendono dall’ingresso nella holding tedesca di Mutares. Sono diversi ormai i modelli che stanno riscuotendo un ottimo successo sul mercato e uno degli ultimi è il bellissimo Tweet FL GT 125.
Si tratta di uno scooter con delle ruote d 16 pollici, il che fa sì che sia in grado di garantire una straordinaria stabilità in strada. Siamo di fronte infatti a un modello adatto per la città, ma che allo stesso tempo non teme di certo anche le strade più dissestate, con il motore interno che è un monocilindrico da 125 di cilindrata e con erogazione da 11,4 cavalli.
Questo le permette così di toccare un picco massimo di 99 km/h, con il serbatoio che si presenta con una tenuta di 5,2 litri. La due ruote in questione ora sta per vivere un grande periodo sul mercato, visto come la Peugeot abbia deciso di abbattere i costi, con la promozione che permette così di pagare solo 2799 Euro per questo modello. La Honda dunque ora è avvisata, con la Tweet FL GT 125 che fa sul serio.