Honda, Suzuki e Kawasaki hanno già presentato al mondo intero il comparto due ruote per la stagione 2010. Tra le giapponesi dunque manca all’appello la sola Yamaha, anche se ben presto la casa dei tre diapason avrà modo di palesare i propri prodotti.
Data del tanto atteso evento sarà l’otto ottobre. In tale giornata la casa giapponese presenterà la nuova linea nell’ambito di un sontuoso evento in grande stile che, con ogni probabilità, vedra protagonisti anche i main drivers del reparto corse, quali Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Ben Spies.
Il pubblico europeo di motociclisti dovrà dunque aspettare qualche giorno prima che vengano sciolte le ultime riserve. Di indiscrezioni e news ce ne sono state tante, tuttavia ad oggi sono mancate le conferme ufficiali in grado di far surriscaldare gli appassionati.
Peraltro la mancanza di annunci ufficiali ha riguardato solo il vecchio continente. Oltreoceano infatti la casa di Hamamatsu ha già avuto modo di far luce sulle new-entry che sbarcheranno sul mercato a partire dall’anno nuovo.
Infatti recandosi sul sito ufficiale della Yamaha motor statunitense è possibile trovare varie schede di presentazioni sui nuovi prodotti realizzati. In particolare vengono passate in rassegna la YZ450F e la R1 Valentino Rossi LE.
Tali modelli verrano con ogni probabilità commercializzati anche in Europa, seppure ad un prezzo differente in quanto presumibilmente maggiorato rispetto a quello proposto in dollari USA.
La gamma 2010 non sarà però solo un trionfo di nuove moto. Il pubblico di scooteristi aspetta infatti con grande trepidazione il nuovo T-Max 2010, che è diventato negli anni lo scooterone per eccellenza.