Le naked che stanno conquistando gli italiani arrivano dal Nord Europa: sembrano essere futuristiche e hanno un prezzo eccezionale!
Nel mondo delle due ruote le Case sempre di più si rincorrono e cercano di superarsi con i modelli da lanciare sul mercato o arrivati da pochissimo per il grande pubblico. È quello che è successo al Nord Europa, da cui sono arrivate all’inizio di questo 2024 due naked futuristiche e dal prezzo eccezionale. Ecco di che stiamo parlando!
Il Nord Europa ha puntato sullo stupore per questo inizio del 2024, lanciando sul mercato due nuovi modelli di moto che stanno già conquistando gran parte degli italiani. La Casa di cui stiamo parlando è la Husqvarna e le gamme nello specifico sono quelle di Vitpilen e Svartpilen.
Le moto si dividono, oltre che tra i due modelli, anche in due categorie a livello di cilindrata. Per entrambe infatti c’è la 125 e la 401. Si tratta appunto di naked, leggere ma al tempo stesso robuste e perfette per essere guidate con facilità. A colpire poi è anche il prezzo perché costano tutte meno di 10mila euro! Vediamo insieme i dettagli di ognuna di esse.
Partiamo dalla Svartpilen: la 125 costa 5.980 euro, chiavi in mano, mentre la 401 ha un prezzo di 7.030 euro. Ancora più economiche le due versioni della Vitpilen: la 125 costa : 5.880 euro, mentre la 401 può essere acquistata a 6.930 euro! Degli affari in piena regola. Ma vediamo insieme qualche caratteristica.
Partiamo dalla Svartpilen, per la 125 il motore è a un cilindro SOHC, i fari sono in full LED e il manubrio è in pieno stile off-road. I freni sono a disco e c’è la presenza dell’ABS Brembo. Per la 401 cambia per lo più la cilindrata, con il motore che resta sempre a un cilindro ma anche compatto e leggero per dar modo a chi la guida di maneggiare con cura la potenza del mezzo.
Poi c’è appunto la Vitpilen 125 e 401. La prima è moderna e perfetta per chi vuole lanciarsi all’avventura. Monta sospensioni WP, ruote in alluminio pressofuso, e anche qui i freni sono dotati di sistema ABS unito al controllo della trazione. I motori sono entrambi monocilindrici, quindi di fatto cambia la potenza e le prestazioni che nella 401 logicamente aumentano.