Freddie Spencer Riding School chiude – Colpa della Crisi

Freddie Spencer Riding School

Il crollo della Borsa di questi ultimi tempi si è abbattuto su tutti i settori, compreso quello del Motociclismo. Se le grandi categorie risentono meno della crisi, non è purtroppo così per le piccole.

Triste storia, eppur vera.
La Freddie Spencer Riding School, celebre scuola di pilotaggio, chiude.
 
La Crisi finanziaria che sta contagiando lentamente tutti i settori si è fatta sentire anche nel mondo dorato delle moto: certo, la MotoGP, la Superbike e le altre poche categorie “elette” continueranno la loro cavalcata verso il 2009, ma c’è chi è stato invece costretto a chiudere baracca e burattini e ritirarsi a vita più parca e abbandonare il sogno di formare i piloti del Motociclismo futuro.
 
Una situazione infelice quella che ha toccato la Freddie Spencer Riding School High Performances del pilota che negli anni ’80 fece impazzire il pubblico delle due ruote con i suoi tre Titoli Mondiali vinti insieme alla Honda e le innumerevoli dimostrazioni di talento fatto vedere in pista insieme ai suoi celebri avversari.
 
Il campione americano, tempo fa, aveva aperto una scuola guida a Las Vegas, con l’ intento di formare i piloti del prossimo futuro.
Si chiamava Freddie Spencer Riding School High Performance la scuola di pilotaggio del grande campione, e purtroppo usare il verbo al passato è necessario visto che il pilota l’ ha appena chiusa.
Da anni, Spencer lavora con i grandi nomi del panorama motociclistico internazionale, tra cui Nicky Hayden.
 
Adesso, il triste annuncio della chiusura.
 
Il “Fast Freddie” costretto ad andare a rilento per cause economiche.
Che brutta storia.

Gestione cookie