Follia in moto: impenna a quasi 150 km/h, la sanzione lascia tutti senza parole

La folle bravata di questo centauro gli costa a dir poco carissimo. La sanzione è senza precedenti? Ecco tutto svelato, di certo ha avuto una bella stangata…

Una bravata in moto è capitata a tutti, scagli la prima pietra chi è senza peccato. Una ‘sparatella’ sul dritto, una curva un po’ più allegra o addirittura una piccola e rapida impennata. Non bisogna mai mettere a repentaglio la propria sicurezza e soprattutto quella degli altri, ma l’adrenalina sulle due ruote a volte può giocare brutti scherzi. E di qui a compiere qualche vera e propria bravata il passo è realmente breve.

Impenna a 150 km/h in Germania
Il folle gesto del motociclista, che gli costerà carissimo (ANSA) nextmoto.it

Chissà cosa sarà passato nella testa di questo fin troppo sicuro centauro, che si è fatto beccare dall’autovelox mentre sfrecciava a quasi 150 km/h su una sola ruota. Sì, avete letto bene: l’impavido pilota era ben oltre la velocità di codice in impennata. Un qualcosa che è costato molto, ma molto caro a questo ragazzo che era in ‘viaggio’ lungo la Münsterstrasse ad Hamm, in Germania. Un dettaglio da non trascurare, visto che sulla strada in questione il limite di velocità era fissato a ben 70 km/h, mentre l’autovelox segnava 143 km/h per il coraggioso (per non dire stupido, ndr) centauro.

Impenna a quasi 150 km/h: l’autovelox lo becca, arriva la stangata record? Succede tutto in Germania

L’accaduto risale all’11 agosto del 2023, con la foto dell’autovelox che lo ritrae addirittura in posa da sfidante. Una bravata in piena regola, che però gli costerà un occhio della testa. Le Forze dell’Ordine locali, infatti, hanno fatto già sapere di aver individuato il pilota, grazie alla targa facilmente visibile dalla rilevazione dello stesso autovelox. E sia chiaro, non per l’essersi fatto beccare su una sola ruota.

Impenna a 150 km/h in Germania
Il frame dell’autovelox è surreale, la bravata gli costerà caro (Fonte: Polizia di Hamm) nextmoto.it

Secondo quanto deliberato nel 2011 dal Tribunale Distrettuale di Lubecca, impennare non costituisce un reato in Germania. A patto che venga accertata la non volontà del gesto. Quindi la sanzione e la stangata (quasi) da record arriverà per aver quasi doppiato il limite di velocità consentito sulla statale in questione. Sanzione che arriverà a 600 euro, più la sottrazione di due punti dalla patente e la sospensione della stessa per almeno due mesi. La parte economica della multa, addirittura, può arrivare a 1.500 euro, se la Polizia locale accerterà il dolo dell’impennata. E dunque la volontà chiara da parte dello sventurato pilota di voler sfidare apertamente l’autovelox. La foto, dopotutto, parla chiaro…

Gestione cookie