Follia+in+moto%2C+il+video+%C3%A8+da+brividi%3A+questi+meccanici+hanno+rischiato+tutto
nextmotoit
/articolo/follia-in-moto-il-video-e-da-brividi-questi-meccanici-hanno-rischiato-tutto/42179/amp/
Moto

Follia in moto, il video è da brividi: questi meccanici hanno rischiato tutto

Una vicenda shoccante e davvero perturbante appare sul web. Non è così che si dovrebbe “trattare” una motocicletta, ma tant’è…

Guidare una motocicletta è molto più pericoloso rispetto a mettersi al volante di un’automobile: non ci servono le tantissime ricerche svolte in merito dagli esperti per ricordarcelo, giacché si arriva intuitivamente a capire che un mezzo sprovvisto di cinture di sicurezza, airbag ma soprattutto senza una carrozzeria che possa proteggere pilota e passeggero da un eventuale impatto rischia di danneggiarsi – e danneggiare il prossimo – molto di più in caso di impatto.

Guidarla così è molto pericoloso (Canva) – Nextmoto.it

Quando si modifica una motocicletta, proprio per questa ragione bisognerebbe sempre tenere a mente che si stanno mettendo le mani su un mezzo già molto rischioso da guidare così com’è, figuriamoci se ci si lascia andare a tuning fuori di testa. Oggi vediamo un esempio limite, in cui le modifiche operate sul veicolo – in particolare su un componente – hanno davvero superato ogni immaginazione.

Pubblicato dal canale YouTube Cboys TV, solo l’ultimo a pubblicare contenuti shock riguardanti automobili e motociclette, il video di cui si parla oggi è qualcosa a cui applicheremmo il più classico dei disclaimer: non rifatelo a casa. Le conseguenze di questa modifica potrebbero essere devastanti anche se qualcuno toccasse la vostra motocicletta sul lato sbagliato.

Modifiche alla moto, un vero incubo!

Il componente più delicato di una motocicletta sono le sue ruote come è evidente. Qualcuno dei ragazzi che compaiono in questo video ha pensato bene allora di modificarle un po’, montando qualcosa di ben più solido al posto dei copertoni che la motocicletta da cross – e non solo ma ci arriveremo – montava sotto la forcella: un paio di lame di quelle che si usano per tagliare gli alberi.

Lame da falegname al posto delle ruote: una modifica terrificante (YouTube) – Nextmoto.it

La folle idea è venuta a queste persone proprio in un bosco, dove hanno deciso di affrontare il pericolosissimo esperimento sfruttando il fatto che la trasmissione della motocicletta e le dimensioni delle lame in questione si potevano tranquillamente collegare, anche se ci sarà un motivo se nessuno ha mai voluto farlo prima. Non contenti, i due hanno applicato la stessa idea ad un quad!

Come potete vedere nel video qui sopra la motocicletta e il quad se la cavano anche bene su sterrato con queste ruote improvvisate anche se siamo sicuri che sull’asfalto durerebbero poco e sarebbero stabili quanto un pattinatore ubriaco. Va però ricordato che l’esperimento è stato pericolosissimo: bastava una brutta caduta dal lato sbagliato della moto per fare una fine davvero raccapricciante ai guidatori.