Le immagini che inquadrano queste moto hanno fatto indignare molti italiani. Caos creato in pieno centro città. Ecco tutto svelato, si tratta di una vera e propria follia: dinamica surreale
Chi ha compiuto questo gesto avrà pensato che non stava facendo niente di male, ma ciò che ha combinato non si può assolutamente fare. Quello che è avvenuto ha creato disagio nelle persone nei paraggi, vista la pericolosità dell’azione effettuata in pieno centro città. Una persona presente ha immortalato l’attimo con la sua telecamera e ha immediatamente condiviso le immagini in rete.
Tutte le persone che hanno visto il filmato di queste moto mentre creavano diverso caos fra i passanti sono rimaste scioccate e risulta essere difficile dare loro torto. Ci troviamo a Catania, più precisamente nella piazza di fronte al Castello Ursino, quando alcuni ragazzini hanno iniziato ad utilizzare alcuni veicoli e a fare degli slalom fra i passanti.
In tanti affermano che ciò è divenuta un’abitudine e che va fermata immediatamente prima che succeda qualche incidente. Alcuni di essi sono stati visti anche mentre guidavano un Quad in un’area che non è dedicata al transito dei mezzi. Inoltre, alcuni di loro hanno anche utilizzato delle minimoto sui marciapiedi, rischiando di colpire qualcuno in pieno.
Gesti di inciviltà
Ricordiamo che i bambini sotto età non possono assolutamente circolare con delle minimoto, inoltre quelle che si trovavano a Catania erano anche sprovviste di targa. A condividere le immagini è stata la pagina di Facebook Inciviltà a Catania, sotto le quali emergono diversi commenti da parte degli utenti molto esacerbati per l’accaduto.
Le forze dell’ordine non sembrano esser intervenute per poter fermare il caos provocato dalle minimoto. Forse, però, il monito lanciato sulla suddetta pagina di Facebook serve per poter avvertire i genitori dei ragazzini in questione e per far evitare loro una denuncia o, magari, anche una multa pesante. Ovviamente, gesti del genere vanno a minare il decoro della città e non sono affatto un buon biglietto da visita per i turisti.
Questa volta, lo slalom fra le persone non ha portato ad alcun tipo di incidente, ma può succedere che in un attimo di distrazione venga minata l’incolumità di qualcuno. In tal caso, la risposta da parte delle forze dell’ordine potrebbe essere peggiore di quella riguardante la suddetta denuncia. Si invitano, quindi, i genitori di questi ragazzi a prevenire il peggio.