Alle volte si toccano delle velocità assurde in autostrada e questo è uno dei casi più eclatanti, con 303 km/h che sono una follia.
Da tanti anni si sta cercando in tutti i modi di regolamentare quanto più possibile la mobilità mondiale, con l’Europa che sta andando anche nella direzione di Leggi comuni. I limiti di velocità variano moltissimo da nazioni a nazioni, con l’Italia che è una di quelle che adotta il sistema più comune dei 130 km/h in autostrada.
Il caso più incredibile è quello della Germania, con la nazione teutonica che infatti ha deciso di togliere ogni limitazione, naturalmente se le condizioni stradali lo permettono. Diverso invece il caso della Svizzera, con questo che è un Paese che da sempre ha limitato moltissimo la velocità in strada.
Una scelta che indubbiamente ha penalizzato e non poco molti cittadini, soprattutto coloro che non conoscono la rigidità delle Leggi di questa nazione. Certo è che c’è qualcuno che ha davvero esagerato, con i giovani che, quando hanno modo di avere tra le mani un’auto altamente prestazionale, spesso tendono a uscire dai binari.
Pensare di superare i limiti di velocità in Svizzera è davvero un grosso azzardo, ma a quanto pare c’è chi ama e non poco il rischio. Lo si vede da quello che ha fatto un giovane 22enne che ha voluto sfidare la sorte e sfrecciare ai 303 km/h sulla A1 nel tratto che va da Avenches a Payern, il tutto alle 5.30 del mattino.
Si tratta di un episodio che è avvenuto il 24 luglio 2022, con i 303 km/h che sono una velocità che possono essere toccati solo alcune delle migliori auto sportive al mondo. Non è mai stata chiarito che auto avesse tra le mani, si sa solo che si tratta di una tedesca, difficile però stabilire quali tra BMW, Audi, Mercedes o Porsche.
Il giovane inoltre ha dimostrato in seguito di non aver imparato molto, visto che su di una strada da 30 km/h ha ben pensato di toccare una velocità di ben 101 km/h. A peggiorare la situazione ci ha pensato il fatto che sia risultato positivo alla cannabis. Il giovane ha dichiarato di essersi vergognato del suo atteggiamento e che ha messo in pericolo la vita di tante persone e solo la fortuna ha permesso di evitare il peggio.