Clamorosa offerta per una FIAT molto in voga in questi giorni. Costa meno di 30 euro al mese. Attenzione però, c’è un ma… Ecco i dettagli
La mobilità sta cambiando e sempre più persone sono alla ricerca di veicoli leggeri e accessibili. Ultimamente stanno spopolando la Citroen AMI e la FIAT Topolino, due opzioni particolari, che però potrebbero essere perfette per un certo tipo di utilizzo e che in questi giorni sono accessibili a un prezzo vantaggioso, viste le promozioni attive fino al 30 settembre. Entrambe le auto, infatti, possono essere acquistate con un canone di soli 29 euro al mese. Attenzione però, ci sono alcune differenze significative che potrebbero influenzare la scelta, specialmente considerando linea e costi complessivi.
Per esempio la Citroen AMI è un quadriciclo elettrico leggero, che ha colpito soprattutto i più giovani. Ha un prezzo eccezionale e una formula di noleggio a lungo termine che permette a tutti di acquistarla: il canone mensile è di soli 29 euro. Perfetta per chi vuole un mezzo semplice e pratico per la città. Una delle caratteristiche principali della AMI è che può essere guidata dai quattordicenni con il patentino AM, il che la rende ideale per i ragazzini alle prime armi o per chiunque voglia una soluzione di mobilità a un prezzo sostenibile.
Ha una linea essenziale e moderna, con la possibilità di personalizzarla parecchio. Si possono aggiungere adesivi e accessori personali per renderla più accattivante. La sua dotazione base è spartana: i cerchi in acciaio sono a vista e dentro è molto essenziale. Una situazione che si riflette sul prezzo: bassissimo. Anche la FIAT Topolino si può avere con 29 euro al mese, ma attenzione alle differenze. Rispetto alla AMI ha la stessa piattaforma, ma la Topolino è più curata, con più accessori e più qualità. Inoltre, può essere acquistata anche da rivenditori come Unieuro.
Le condizioni per avere la Topolino a 29 euro al mese
La versione Dolcevita della Topolino è la variante estiva ed è senza portiere. Praticamente è come una moto. Per averla a 29 euro al mese bisogna optare per la formula di noleggio a lungo termine, che prevede un canone iniziale di 2.844 euro senza rottamazione, con altri 47 canoni da 29 euro e una rata finale da 4.175,53 euro. Il totale, quindi, è di poco più di 8.300 euro.
In caso di rottamazione, si può risparmiare ulteriormente, con il primo canone ridotto a 1.892,05 euro e altri canoni mensili da 28,95 euro. C’è anche la versione normale della Topolino, dotata di portiere. Si può avere con una formula simile, ma con canoni più alti: 39 euro al mese senza rottamazione. Insomma, la scelta tra la Citroen AMI e FIAT Topolino dipende dalle priorità di ognuno. È vero che entrambe vengono 29 euro al mese, ma la francese è senza rate iniziali e finali e l’italiana è anche senza portiere. Tuttavia, quest’ultima è di maggiore qualità.
In ogni caso, entrambe le opzioni sono disponibili solo fino al 30 settembre, quindi per chi vuole una di queste due è il caso di affrettarsi.