Ferrari%2C+altro+che+auto%3A+Elkann+conferma+il+nuovo+business+del+Cavallino
nextmotoit
/articolo/ferrari-altro-che-auto-elkann-conferma-il-nuovo-business-del-cavallino/58305/amp/

Ferrari, altro che auto: Elkann conferma il nuovo business del Cavallino

Ferrari, altro che auto: Elkann conferma il nuovo business, Ferrari sarà protagonista anche in questo settore. 

Il brand Ferrari non ha praticamentre eguali nel campo delle automobili, l’azienda di Maranello è ormai da decenni emblema di eccellenza e qualità ai massimi livelli in ambito motoristico. Dal marchio del Cavallino sono state messe sul mercato alcune delle vetture più belle mai realizzate, quasi inarrivabili per eleganza del design e prestazioni.

Ferrari, altro che auto: Elkann conferma il nuovo business del Cavallino (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Non solo, la Ferrari, nonostante le difficoltà degli ultimi anni in Formula 1, continua ad essere una vera leggenda nel motorsport, un sogno da raggiungere per piloti e appassionati, con un numero sempre maggiore di tifosi in tutto il mondo pronto a tifare per la rossa. Il blasone Ferrari, insomma, continua ad essere foltissimo, ma l’azienda non vuole sedersi sugli allori, ed è pronta a gettarsi in una nuova avventura che punta ad accrescere ulteriormente il valore dell’azienda e ad avvicinare ancora più persone alla casa di Maranello. Come ogni progetto Ferrari, anche questo è stato accolto con grande curiosità dagli appassionati.

Ferrari entra nel mondo della vela, la conferma di Elkann

Dalla strada e dalle piste…al mare e all’acqua. Ferrari è pronta a fare un netto salto e ad investire con forza anche sulle imbarcazioni. In particolare, come annunciato dallo stesso presidente John Elkann, Ferrari sarebbe pronta ad irrompere nel mondo della vela. “La ricerca in mare ci darà nuove opportunità in termini di tecnologia e prestazioni ” ha assicurato l’erede di casa Agnelli, puntando l’attenzione anche sul tema della sostenibilità.

Ferrari entra nel mondo della vela, la conferma di Elkann (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Corse, auto sportive, e stile di vita: il futuro di Ferrari, come confermato anche da Elkann, passa da questi tre pilastri scritti nel dna dell’azienda, il marchio continuerà dunque a lavorare per offrire esperienze sempre migliori ai clienti. Da adesso, anche la vela farà parte dello sviluppo e delle sperimentazioni del brand Ferrari.

Ovviamente, questo non toglierà niente al lavoro sul fronte delle automobili e del motorsport, che resteranno il centro degli interessi dell’azienda del Cavallino. Sul fronte della produzione di supercar, l’azienda di Maranello è impegnata nella sfida della realizzazione della prima elettrica targata Ferrari. In Formula 1, invece, l’obbiettivo è tornare a vincere il mondiale dopo un lungo digiuno. Gli obbiettivi, dunque, non mancano. Anche nei prossimi anni Ferrari vuole continuare ad essere un punto di riferimento per tutta l’industria dei motori.