FB Mondial, il ritorno di un mito: arriva un nuovo modello per gli amanti del vintage

La FB è stata un’azienda italiana che ha prodotto motociclette iconiche dal 1929 al 1978. Il brand oggi rivive con una nuova gamma spettacolare.

FB Mondial ha fatto la storia dell’industria premium di moto italiane. Il brand è tornato in auge, grazie all’appoggio dell’azienda Pelpi International, che ha permesso la ripresa della produzione con un listino rinnovato. Il brand F.B. Mondial è stato riutilizzato dal 2015 per la realizzazione di motocicli dal gusto retrò.

FB Mondial, il ritorno di un mito
Arriva un nuovo modello FB Mondial (Media Press) Nextmoto.it

Dopo il clamoroso fallimento della società e la vendita dei beni aziendali ad un’azienda di Meda, il marchio è tornato con nuovi modelli, da super motard SMX da 125 cc, la Flat Track 125 cc, la sport classica denominata Pagani 1948 e la serie HPS. La gamma si è allargata con la produzione di uno scooter sportivo da 125 cc, a ruote basse, chiamato Imola e la sportivissima Piega. Le naked da 125 cc sono state frutto di quel gran genio di Rodolfo Frascoli.

Le moto sono state sviluppate nel centro stile e design F.B Mondial. Ora è tempo di una nuova regina che promette di lasciare un segno. L’FB Mondial Spartan 125 unisce uno stile retrò ad elementi moderni, non perdendo lo storico fascino del DNA del brand. La Spartan è la dimostrazione pratica che non serve una straordinaria idea per farsi strada nel mercato attuale. Colpisce al cuore un esercito di nostalgici che desiderano delle moto con caratteristiche contemporanee e una estetica leggendaria.

FB Mondial, largo alla nuova Spartan 125

La nuova neo-retrò 125cc è destinata a diventare un punto di riferimento nel segmento motociclistico neoclassico 125cc, andando incontro alle esigenze di chi cerca una moto con soluzioni moderne per garantire sicurezza e performance. L’FB Mondial Spartan 125 presenta un motore monocilindrico da 125 cc raffreddato ad aria con una potenza di 11,56 CV che permette ottime prestazioni e una spiccata agilità su qualsiasi superfice. Date una occhiata anche all’ultima proposta del marchio Morbidelli.

FB Mondial, largo alla nuova Spartan 125
La nuova Spartan 125 (Media Press) Nextmoto.it

La Spartan presenta freni a disco anteriori e posteriori con CBS che aiutano a distribuire la forza frenante in modo più efficace. Il gruppo ottico con fari a LED, la sella e il quadro strumenti digitale cattureranno la vostra curiosità. Si tratta di una moto ideale per coloro che vogliono distinguersi dalla massa. Potrete osservarla presso i punti vendita autorizzati della Mondial. Viene proposta al prezzo di 2.850 euro in due colorazioni: Grafite e Blu Avio. Per maggiori info fate un salto sul sito ufficiale del brand.

Gestione cookie