L’Italia è una terra che ha sempre amato moltissimo le motociclette e ora c’è una scrambler dal fascino davvero unico.
Mai come in questi anni abbiamo avuto modo di assistere a un così evidente aumento del numero di immatricolazioni di motociclette in Italia. Sono tantissimi coloro che si sono avvicinati a questa realtà e hanno così di deciso di acquistare una due ruote, con le scrambler che risultano molto apprezzate.
Le aziende nel nostrano che producono questa tipologia di moto non mancano di certo, ma non ci sono dubbi sul fatto che anche all’estero vi sia grande attenzione a questi modelli. Uno dei colossi più ammirati e ambiti in giro per il mondo è la Triumph, con il colosso britannico che sta cercando di farsi apprezzare sempre di più anche nel mondo delle corse.
Lo si vede infatti come in questa stagione abbia deciso di entrare a far parte anche del Mondiale motocross, con il suo approdo in MX2 che ha fatto scalpore, visto il secondo posto già in Gara 2 in Argentina del danese Haarup. La Triumph dunque punta a ottenere grandi risultati, sapendo così perfettamente che i trionfi in pista poi comportano anche un sensibile aumento delle vendite.
Non deve dunque sorprendere se in Italia vi sia tanto amore attorno a questo marchio che si è così imposto come uno dei principali nel mondo delle due ruote. Una delle versioni più belle della casa britannica è una Scrambler dalle caratteristiche uniche, capace così di diventare una delle versioni più apprezzate in tutta Italia.
Trih Bonneville T120: stile ed eleganza unica
La Triumph dimostra di poter rinnovare sempre di più la propria gamma con una serie di modelli eccellenti, con il caso più evidente che lo si ha con la Bonneville T120. Si tratta di una moto che si mostra con una lunghezza da 217 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 145 cm, con il peso che è di 209 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1200 di cilindrata che ha la possibilità di erogare un massimo di 80 cavalli. In questo modo la moto può toccare un picco di velocità di 185 km/h, con questa che è regolata da sei marce. Il serbatoio permette di contenere fino a 14 litri, con i consumi che sono contenuti, dato che per compiere 100 km necessita di 4,7 litri.
Grande attenzione è riservata anche ai dettagli, con l’utilizzo i fari a LED, con lo stile che però si rifà moltissimo al classico e alla tradizione. Le finiture infatti sono cromate per la Chrome Edition e inoltre vi è la possibilità anche di acquistare il modello Black-Distinguished Gentleman’s Ride Limited Edition.
Quest’ultima è una versione progettata da Mark Hawwa, che va a suggellare la collaborazione tra la Triumph e la Distinguishd Gentleman’s Ride, che ha superato i 10 anni in questo 2024. Per poter acquistare questa moto serve una spesa di 14.495 Euro, il che sicuramente può spaventare alcuni clienti, ma stiamo comunque parlando di una delle migliori moto della categoria, il che la rende una delle due ruote più richieste in Italia, con questa scrambler ch fa sognare.