Facile ed economica, è lei la moto ideale per tutti: il prezzo la rende perfetta

Svelata la moto ideale per chiunque ami le due ruote. Facile da usare ed economica è un vero affare.

Chi la sceglie non deve amare gli accessi e l’apparire in quanto la moto di cui parleremo è davvero essenziale nell’estetica, anche se non nella sostanza. Poco costosa e facile da utilizzare, non pone particolari difficoltà nemmeno a chi sta muovendo i primi passi con le due ruote, ma ridurla semplicemente ad un mezzo di collegamento tra i vari impegni quotidiani sarebbe un sacrilegio. Dagli echi sportivi, alza di un dente l’asticella, ma garantisce anche tanto divertimento specialmente a chi non teme di piegare in curva.

Una persona in moto e in alto a sinistra l'emoticon con il pollice su
Facile ed economica, è lei la moto ideale per tutti: il prezzo la rende perfetta – Nextmoto.it

Già in vendita in versione standard, è ora in uscita in una veste speciale rivista nella ciclistica e in alcune componenti, oltre che nella livrea, mentre il motore si conferma scattante e reattivo su ogni tipo di percorso. Come abbiamo anticipato economica, uno dei suoi punti di forza è il peso, di appena 107 kg, che la rende agile e maneggevole pure per coloro che non sono molto allenati.

Betamotor lancia la RR Motard 125 T-X, perfetta per chi è agli inizi

Betamotor ha pensato proprio a loro quando ha dato vita alla RR Motard 125 T-X, infatti non poteva esserci scelta migliore. Solitamente chi decide di cominciare a prendere confidenza con le moto lo fa in sella proprio ad una 125 che, sempre più spesso, è esattamente una motard a fronte del suo carattere versatile e non troppo impegnativo. In questa edizione si distingue per la livrea grigio-nero in controtendenza con il classico rosso-blu del marchio.

Alcuni elementi chiave sono stati invece conservati come la manopole da corsa, o il manubrio largo, piuttosto che il display digitale per le informazioni, o i fari full LED e i cerchi in lega da 17 pollici. Per quanto riguarda la forcella, è stata adottata quella a steli rovesciati da 41 mm, con mono-ammortizzatore regolabile nel precarico, mentre l’impianto frenante prevede un disco davanti da 280 mm e uno dietro da 220 mm con sistema combinato. L‘altezza da terra della sella è invece di 89 cm.

Betamotor RR Motard 125 T-X-12-12-2024-Nextmoto.it
Betamotor lancia la RR Motard 125 T-X, perfetta per chi è agli inizi – Nextmoto.it

Spinta da un monocilindrico raffreddato a liquido prodotto in collaborazione con la cinese Tayo Motorcycles, è in grado di erogare fino a 15 cv e le sue sospensioni particolarmente rigide la rendono una moto di buona tenuta anche se un po’ troppo sensibile alle sconnessioni dell’asfalto. Il costo? Come detto non molto elevato attestandosi sui 4.390 euro.

Gestione cookie