Facile da guidare e da acquistare: l’anti-BMW GS arriva dalla Cina a prezzo stracciato

La Cina rinnova ancora una volta la propria gamma e lo fa con un modello che ora mette in crisi anche un mito come BMW.

Ci sono delle moto che ormai sono diventate sempre più comuni nelle strade italiane e non vi è dubbio alcuno sul fatto che da questo punto di vista la BMW R 1300 GS sia seconda a poche. Un colosso della strada che ha dimostrato negli anni di potersi imporre, con dimensioni e prestazioni davvero difficili da poter pareggiare.

BMW R 1300 GS
Anti GS della BMW dalla Cina(nextmoto.it)

La casa tedesca ha dato vita così a una enduro stradale dalle dimensioni impressionanti, visto come la sua lunghezza sia di 221 cm, la larghezza di 100 cm e l’altezza della sella è di 85 cm, con un peso di 215 kg. Davvero niente male anche il suo super motore, con questi che è un bicilindrico da 1300 di cilindrata.

In questo modo la due ruote tedesca ha la possibilità di toccare un picco massimo che è di 225 km/h. Una moto dunque che è adatta sia per la mobilità nella città che per viaggi in strade più sterrate, con la BMW che dunque si dimostra un marchio apprezzatissimo, nonostante un prezzo di partenza di ben 21.270 Euro. Proprio questo dà una mano anche alla concorrenza, soprattutto quella che giunge dalla Cina.

QJ Motor SRT 800 RX: crossover incredibile dalla Cina

Una delle realtà più nobili e rinomate degli ultimi anni nel mondo delle due ruote è senza ombra di dubbio quella legata alla Cina. La nazione asiatica ha avuto modo di farsi apprezzare grazie soprattutto a una serie di eccezionali marchi, tra cui la QJ Motor, il vero punto di riferimento per il mercato cinese. Ora è tempo di rinnovare la propria gamma e lo si è fatto con la SRT 800 RX.

Qj Motor SRT 800 RX
Qj Motor SRT 800 RX (Twitter – nextmoto.it)

La presentazione ufficiale è avvenuta proprio in Cina, in occasione della Fiera di Canton, con questa che però si presenta con uno stile ben diverso rispetto alla tradizione QJ Motor. Si tratta infatti di un modello che pesa solo 198 kg, ma si fa apprezzare comunque per un eccezionale bicilindrico da 800 di cilindrata e che permette così di erogare un massimo di 92,5 cavalli.

Il forcellone è in alluminio e il sistema frenante è Brembo, perché la sicurezza viene sempre prima di tutto. Tra le migliorie tecnologiche, si ha modo di ammirare la presenza di luci a LED con fari aggiuntivi, con tanto di display TFT con connettività. In Cina l’hanno già ammirata e chissà che anche a EICMA non potrà essere presente.

Gestione cookie