MotoGP, Pecco Bagnaia fa lo spavaldo: messaggio chiaro a Marc Marquez

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, non teme il suo prossimo compagno di squadra in Ducati. Ecco cosa ha annunciato il numero 1.

I fan della Ducati assisteranno, nel 2025, ad una sfida epocale. Dopo il regno tranquillo vissuto con Miller e Bastianini, Bagnaia dovrà vedersela, nel box della Rossa, con uno dei migliori interpreti della storia del motociclismo. Marc Marquez balzerà in sella ad una Desmosedici GP25 e sarà più agguerrito che mai. Il suo obiettivo sarà quello di eguagliare Valentino Rossi a quota 9 mondiali, diventando il primo nella storia della MotoGP a vincere 7 riconoscimenti iridati.

Pecco Bagnaia fa lo spavaldo
Bagnaia, messaggio chiaro a Marc Marquez (Ansa) Nextmoto.it

Sia Marquez che Bagnaia avranno tantissimo da dimostrare, ma anche da perdere. Marc, fondamentalmente, vorrà smentire i detrattori che non credono più in lui. Pecco, invece, vorrà continuare a tenere lo scettro di re della Casa di Borgo Panigale e della MotoGP. Se dovesse battere anche lo spagnolo entrerebbe nella storia. Nessuno potrebbe più giudicarlo un campione di serie B rispetto alle icone storiche della classe regina. Prima di tutto il torinese farebbe bene a tenersi stampato il numero 1 sul cupolino e per farlo, in questa annata, dovrà battere Jorge Martin del team Pramac e lo stesso Marquez sulla GP23 del team Gresini Racing.

Ai vertici della graduatoria per c’è ancora lo spagnolo del team Pramac. Jorge è a quota 171 punti, davanti a Bagnaia a 153 e a Marc Marquez a 136. Al quarto posto, Enea Bastianini, a quota 114 punti. Il torinese viene da 3 vittorie di fila. I rider si sono potuti rilassare per 3 settimane, dato che è stato cancellato il GP del Kazakistan.

L’annuncio di Bagnaia su Marc Marquez

I fan italiani di Valentino Rossi non hanno dimenticato il duello del 2015. Da prodotto più vincente dell’Academy VR46 il piemontese avrà il suo bel da farsi per contenere MM93: “Sono sicuro che adesso qualcuno dirà che con l’arrivo nella squadra ufficiale io e Marc saremo alla pari, ma sia lui che Jorge Martin, già quest’anno nelle loro squadre, non hanno niente da meno di noi, siamo già adesso ad armi pari con tutti i piloti grazie al mio lavoro di sviluppo“.

La bordata di Bagnaia a Marquez
L’annuncio di Bagnaia su Marc Marquez (Ansa) Nextmoto.it

Come compagno di squadra, Marquez porterà la sua esperienza e sarà importante per lo sviluppo, ma onestamente per me non cambierà assolutamente nulla, lavoro per me stesso e con la mia squadra, chiunque sia il compagno di box, non lo facciamo“, ha assicurato Pecco, come riportato da MARCA. Pecco ha assicurato che è alla pari anche con l’attuale teammate Enea Bastianini.

Impostazioni privacy