Sono in arrivo sul mercato due nuove moto che hanno già mandato in visibilio gli appassionati delle due ruote: il prezzo è super conveniente.
Il 2025 sarà un anno di grandi novità nel settore delle moto. Già lo scorso anno abbiamo assistito ai lanci di alcuni modelli estremamente innovativi che hanno raccolto enormi consensi anche nel mercato italiano. Ora, però, i tantissimi appassionati delle due ruote non vedono l’ora di poter acquistare le moto presentate in anteprima all’EICMA 2024, nota anche come Milan Motorcycle Show, la rassegna che si è tenuta anche stavolta nei padiglioni di Fiera Milano a Rho.
Uno dei brand protagonisti dell’EICMA 2024 è stato senza dubbio KTM, che ha sfruttato una vetrina così importante per svelare al mondo le due nuove piccole motard, 125 SMC R e 390 SMC R. Finora il catalogo di KTM era caratterizzato solo da enduro 125 in configurazione 2 tempi: le nuove moto possono invece disporre di una configurazione 4 tempi che si basa sulla piattaforma Gen 3 condivisa con i modelli Duke.
Tra i dettagli che spiccano maggiormente è doveroso menzionare la forcella WP APEX da 43 mm che caratterizza entrambe le nuove moto di KTM, mentre sul retro ecco il monoammortizzatore WP APEX. Ovviamente la parte che interessa maggiormente i fan della Casa austriaca (e non solo) è quella che riguarda il motore.
Prezzo cinese: le due moto KTM sono un’occasione unica
Il modello 125 dispone di un monocilindrico monoalbero che eroga un massimo di 15 CV: la moto 390 di KTM si spinge invece fino a 399 cc. Il marchio ha poi lavorato con grande dedizione anche sull’elettronica, in particolare sulla 390 SMC R: a bordo di questa nuova moto possiamo infatti trovare l’ABS disattivabile al posteriore e due modalità di guida, ovvero Street e Sport.
Un altro aspetto molto importante delle due moto proposte da KTM è quello che riguarda l’omologazione Euro 5+, ovvero l’aggiornamento dello standard Euro 5 per le emissioni inquinanti dei veicoli nel 2025. I due nuovi modelli hanno ottenuto questa omologazione grazie al nuovo scarico e alla nuova centralina.
Ma quando arriveranno nei concessionari le due moto e soprattutto quanto costeranno? KTM ha già fatto sapere che 125 SMC R e 390 SMC R faranno il loro sbarco nei vari punti vendita a partire dal mese di marzo. Il prezzo di partenza è di 5.730 euro per la KTM 125 SMC R, mentre la 390 SMC R sarà in vendita a 6.780 euro. Tutte e due le moto verranno inoltre proposte assieme a una serie di accessori e abbigliamento.