Europea+e+di+qualit%C3%A0+premium%2C+ma+il+prezzo+pu%C3%B2+sfidare+le+cinesi%3A+questa+moto+ha+fatto+jackpot+in+pochissimi+giorni
nextmotoit
/articolo/europea-e-di-qualita-premium-ma-il-prezzo-puo-sfidare-le-cinesi-questa-moto-ha-fatto-jackpot-in-pochissimi-giorni/50622/amp/
Moto

Europea e di qualità premium, ma il prezzo può sfidare le cinesi: questa moto ha fatto jackpot in pochissimi giorni

Una moto europea e dotata di grande tecnologia è pronta a sfidare le avversarie cinesi: prezzo super

La sfida dalla Cina, per quanto riguarda il settore dell’automotive (e non solo) è sempre più pressante e difficile da sostenere per i marchi europei. D’altronde da Pechino c’è una vera e propria invasione: arrivano scooter, moto ma anche e soprattutto auto dotate di tecnologia avanzata e comfort che non hanno nulla da invidiare alle europee soltanto a prezzi decisamente più bassi.

Europea e di qualità premium, ma il prezzo può sfidare le cinesi: questa moto ha fatto jackpot in pochissimi giorni – Nexmoto

Insomma, una vera e propria concorrenza spietata e senza limiti che ha costretto i marchi occidentali quasi a regolarsi di conseguenza, provando ad agire nei limiti del possibile per arginare tutto ciò. E così si stanno organizzando per provare a porre un freno a questa avanzata quasi senza controllo.

E l’Europa, con un marchio in particolare, sembra aver fatto proprio jackpot. Si tratta di una moto che non teme rivali anche grazie ad una qualità davvero premium.

Dall’Europa ecco la sfida alla moto cinese

La moto a cui ci riferiamo è la Tiger 660, la più piccola delle crossover di casa Triumph: una media che in vista del 2025 subirà anche importanti aggiornamenti. Basti pensare che è l’unica moto con un motore tre cilindri in un segmento dove le principali rivali, dalla Suzuki V-Strom 650 o 800 alla Yamaha Tracer 7 passando per la Kawasaki Versys e l’Honda NC750X hanno tutte un propulsore bicilindrico.

Dall’Europa ecco la sfida alla moto cinese (triumphmotorcycles.it) – Nexmoto

La Tiger 660 rispetto al modello precedente ha una meccanica pressocché invariata ma aggiornamenti elettronici che non sono certo riscontrabili in tutte le moto, anzi. C’è da annotare la modalità di guida Sport decisamente nuova che si aggiunge alla Road e Rain poi il cambio elettronico, il cruise control, il cambio elettronico bi-direzionale ma anche la connettività via smartphone con navigazione inclusa.

Il motore, come detto, è un tre cilindri che eroga la bellezza di 81 cavalli, il cambio è a sei marce ed è a iniezione l’alimentazione. Il telaio è formato in acciaio tubolare abbinato a forcellone bi-braccio che è in acciaio anch’esso. I freni all’anteriore hanno due dischi anteriori da 310 mm con pinze a doppio pistoncino mentre da 255 mm è al posteriore. Di 17″ le ruote, mentre la capienza del serbatoio è di 17,2 litri.

Decisamente competitivo anche il prezzo: la Tiger 660 model year 2025 non ha cambiato importo rispetto al modello precedente nonostante l’upgrade in tema di accessori. Si può acquistare con 9.495 euro. A partire dal mese di gennaio la moto sarà disponibile anche in versione depotenziata per chi ha solamente la patente A2. I colori? Al Sapphire Black si aggiungono Carnival Red, Roulette Green e Crystal White.