Grandi notizie sul mercato delle due ruote, con le vendite che negli ultimi anni si sono impennate con dei numeri davvero pazzeschi.
In questi ultimi sono diverse le innovazioni che si possono ammirare per quanto riguarda la mobilità mondiale, con tantissime aziende che stanno puntando sempre di più sull’elettrico e non solo. L’idea di voler regalare un futuro migliore, senza inquinamento e con un’aria decisamente più respirabile, fa sì che stiano nascendo anche tanti nuovi mezzi di trasporto.
Al momento le motociclette a impatto zero non stanno di certo ottenendo il successo desiderato, considerando infatti come l’assenza del rombo del motore è un limite che pesa moltissimo. Per questo motivo non deve di certo sorprendere il fatto se ancora oggi tantissime aziende preferiscano rimanere sui vecchi modelli termici.
Non si può negare però che se l’elettrico per le moto sta faticando, ben diverso è il discorso per le biciclette con motorino elettrico. Le e-Bike stanno vivendo un boom straordinario sul mercato di tutto il mondo, in quanto permettono di compiere dello sforzo fisico, rimanere in contatto con la natura, ma compiere una minor fatica che garantisce un aiuto sia per allenarsi che per muoversi in città.
Queste bici a impatto zero infatti sono perfette per ogni evenienza, con le aziende che si stanno ampliando sempre di più per garantire ai clienti una gamma quanto più completa possibile. Sembra che anche negli Stati Uniti questi mezzi stanno ottenendo un successo sul mercato ormai sempre più evidente, con i numeri rispetto al 2019 che sono davvero straordinari.
Le e-Bike dominano negli USA: vendite quadruplicate
Il Covid-19 ha sicuramente cambiato per sempre la vita di miliardi di persone in tutto il mondo e lo si denota anche in tanti piccoli aspetti della vita. Prima del 2020 infatti erano pochi coloro che vedevano nella possibilità di uno sviluppo altamente ecologica una reale speranza per il futuro, mentre oggi è il pensiero principale per moltissime persone.
Ecco come mai si può notare come negli Stati Uniti il numero di bici elettriche vendute negli ultimi quattro anni ha visto impennarsi come nessuno avrebbe immaginato i suoi numeri. Il report è stato portato avanti da Business Insider, con quest’ultimo che ha evidenziato come nel 2019 siano state solo 287 mila le e-Bike vendute.
Un numero che sembrava così far sprofondare questo mercato, considerando come fosse già in calo rispetto al 2018, ma ora i numero sono completamente diversi. Nel 2022 infatti le biciclette elettriche comprate dagli statunitensi sono state 1,1 milioni, il che significa che in quattro anni si è avuto un miglioramento del 400% delle vendite.
Numeri che dunque hanno permesso al mercato di essere quanto mai vivo, con gli introiti complessivi generati che passano da 240 milioni da 884,5 milioni del 2022. Ora che il trend positivo è iniziato non ci si vuole però fermare, tanto è vero che lo studio evidenzia come il futuro sarà sempre più elettrico e congeniale per queste due ruote, con l’obiettivo del 2030 che è quello di chiudere con incassi globali di 110 miliardi di Euro.